Nuovo motore in casa Alfa : 1750 Tbi 200 cv

e le 159 nel film sfoggiano tutto il loro fascino ^^

Io mi chiedo come mai ancora non è uscita una prova decente ne dalla 159 ne della brera col nuovo Tbi, ne tanto meno col nuovo 2.0
ormai sono usciti da due mesi, cosa aspettano?

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ciao a tutti devoti alfisti .:blink:.
Allora da quello che ho potuto appurare su questo motore (leggendo in internet di qua e di là..) ho scoperto che:
E' tutto nuovo... sono praticamente 2 basamenti di 900 bicilindrici messi insieme...
Probabilmente non monta i contralberi di bilanciatura perchè è un 4-in-linea quindi quasi equlibrato mentre il bicilindrico probabilmente ne ha bisogno dato che i 2 in linea sono rognosi da quel punto di vista.
HA il CF!!!! Non monta ancora il MultiAir, che debutterà sulla mito a settembre 2009 con il 1.4 da 105 135 e 170cv(allestimento QV in teoria...).
Cmq dalle varie prove delle riviste non brilla tanto per le prestazioni assolute (cmq di tutto rispetto per una macchina da 1600kg c.a. in condizioni di marcia... 0-100 in 8,3, 0-1km 28,9 sec) ma per l'incredibile elasticità di marcia a tutti i regimi e per la ripresa eccezionale 70-120 in 6a 11s!!!!!!!!!! Roba da Cooper S per intenderci.... e meglio della MiTo 1.4TB 155cv che pesa 300 kg di meno.... ecco tutto. : good . :

Sarò incontentabile ma vorrei tanto che la versione da 240 CV fosse montata su 159/Brera/Spider..... :eclipsee_Victoria: