Nuovo senza Stelvio.

deboluccio

Alfista principiante
15 Novembre 2022
147
50
29
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
non la possiedo
Ciao a tutti, seguo il forum da poco tempo e ho deciso di iscrivermi, probabilmente avrò bisogno di informazioni perché sono affascinato dalla Stelvio sport edition da utilizzare oltre al lavoro e weekend in giro anche per trainare una caravan … chissà, vorrei poter fare il grande passo. Grazie per l’accoglienza!

Benvenuto e complimenti..
Se devi trainare un caravan considera i cavalli che faranno la differenza, anche se io non trainerei un caravan con la Stelvio, credo che ne soffrirebbe il gruppo frizione del cambio automatico, (pensiero personale)..

• Mi piace
Reazioni: kormrider
Benvenuto👍 guidare, guardare lo Stelvio è una goduria…

Oramai i cambi manuali sono sempre meno ,magari mi documento un po’ sul cambio. Poi considera che la userei per trainare una decina di volte all’anno. Sono particolarmente interessato alla trazione posteriore ed all’occorrenza all’integrale .

• Mi piace
Reazioni: Antonio156alfa
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Oramai i cambi manuali sono sempre meno ,magari mi documento un po’ sul cambio. Poi considera che la userei per trainare una decina di volte all’anno. Sono particolarmente interessato alla trazione posteriore ed all’occorrenza all’integrale .
Forse una trazione integrale è meglio considerando il carico, avrai una trazione migliore in diverse condizioni..

• Mi piace
Reazioni: gigivicenza
Stelvio non è mai stata prodotta con cambio manuale. Per trainare anche solo una TP è perfetta

Stelvio non è mai stata prodotta con cambio manuale. Per trainare anche solo una TP è perfetta
Lo spero. Ho fatto alcune ricerche su internet e la 2.2 a gasolio dovrebbe poter trainare fino a 23 quintali. La mia caravan ne pesa meno di 15 per cui rientro bene nei pesi. Qualcuno ha esperienze al traino con Stelvio?