nuovo utente per Brera

Erik Messori

Alfista principiante
26 Gennaio 2014
42
0
6
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Brera
Motore
2,4 jtdm 210hp
Salve a tutti, sono un nuovo utente e dopo anni di sofferenza guidando una Fiat Stilo 1.9 disel sw per lavoro, mi vorrei concedere il lusso di tornare al biscione. Stavo pensando una macchina unica ed inimitabile come la Brera. L'unico vincolo che ho è l'alimentazione disel perchè macino dai 25.000 / 30.000 Km annui ...

Chiedo consigli perchè, come tutti sanno, nella rete si trova di tutto... da bufale alle divine verità... io cerco soltanto pareri da chi ha questa vettura.

grazie ancora ...

Erik

Tieniti la stilo!! Oppure prendi una Brera 2.0 jtdm!! Stai alla larga dal 2.4, oppure metti in conto molte noie! In goni caso è un motore che per andare bene ha bisogno di modifiche quali eliminazione dpf, egr e swirl!! Inoltre da originale i consumi sono imbarazzanti rispetto alle prestazioni! Fare il 12/13 è un sogno! Mappando va benone, a patto che il collettore di aspirazione sia pulito!!

Grazie Alfone, gentilissimo.... davvero il 2.4 JTDm 210 CV è così problematico? la Stilo devo venderla ha 285000 km e onestamente è inaffidabile, come la maggior parte delle Fiat non sono costruite per durare... per lavoro ne ho usate tante e il mio giudizio è negativo.

La versione 2.0 jtdm è troppo esosa per le mie tasche attualmente... stavo valutando il 2.4 JTDm 210 CV con le dovute modifiche ...

grazie mille per i consigli...

- Informazione Pubblicitaria -
Personalmente ti posso dire che con le modifiche sopra citate ai dispositivi anti inquinamento, diventa un auto affidabilissima e molto divertente da guidare, ed inoltre con una linea unica. Il mio giudizio nel complesso è positivo.

Come la stil inaffidabile? Il 1.9 jtd è un mulo!! In casa abbiamo sempre avuto Alfa come prima macchina e fiat come seconde macchine..... mai avuto problemi, in particolare il 1.3 è indistruttibile!La mia Brera è l'unica che non segue questa regola! Però magari è sfortunata, oppure è stata trattata molto male da chi l'aveva prima (comprata usata a 42 mila km)!

va ricordato però che tali modifiche sono purtroppo illegali

Tengo a precisare però che nonostante i problemi in quasi 50 mila km non mi ha mai lasciato a piedi, neanche dopo 40 min di pista a Monza.

Si è vero Zio che tali modifiche sono illegali. Ma purtroppo indispensabili per acquistare affidabilità e durata.

illegale e' anche il fatto che pago il bollo per 210 cv e da originale saranno 180 scarsi.

Quest'affermazione la trovo bella e allo stesso tempo, molto sensata.

X