Odometro lampeggiante

alfioCT84

Super Alfista
23 Gennaio 2008
506
227
106
CT
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDM-2 120cv
Buongiorno a tutti, possiedo una Giulia 2.2 veloce 210cv che ha delle "strane" problematiche: - lampeggio dell'odometro
- clacson muto
- tutti i dati relativi all'autonomia ai consumi e ai trip non operativi

Mi hanno consigliato un allineamento proxy, ma magari voi ne sapete gia di più

Grazie!
 
Buongiorno a tutti, possiedo una Giulia 2.2 veloce 210cv che ha delle "strane" problematiche: - lampeggio dell'odometro
- clacson muto
- tutti i dati relativi all'autonomia ai consumi e ai trip non operativi

Mi hanno consigliato un allineamento proxy, ma magari voi ne sapete gia di più

Grazie!
La batteria come e' messa?? Quanti anni ha?
 
Si, confermato. Devi fare un riallineamento. Fatti controllare anche lo stato della batteria
 
Grazie!
L'auto l'ho presa da circa 2 settimane, usata, in conce, mi hanno assicurato che la batteria è stata sostituita, al momento del ritiro i km lampeggiavano gia ma avevo urgenza di portarla via anche perché l'ho presa distante da casa mia e non avevo tempo di aspettare ancora. Nel frattempo è in officina da un amico per un bel tagliando completo di cinghia di distribuzione e anche per l'allineamento proxy, speriamo bene..
 
Prendi sempre con le pinze quello che ti dice il concessionario, a loro basta venderti l'auto. Sinceramente io avrei rotto le balle al ritiro della macchina se avessi notato i km che lampeggiano, non è normale.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
aggiornamento:

dopo allineamento proxy è ritornato tutto funzionante alla grande, e l'auto è praticamente fantastica!

l'unica cosa che ancora non va è il clacson, smontato e rimontato e provato il contatto spiralato è funzionante, verdetto dato dalla diagnosi.. smontate e controllate le trombe, se azionate con un semplice contatto rudimentale suonano; controllati tutti i fusibili e son tutti sani;

Rimane l''ipotesi relè, ma quale? sono in attesa di notizie dal meccanico che dovrebbe risalire al guasto reperendo lo schema.. per intanto me la godo così, anzi, appena smette di piovere ve la presento pure!