Off-Topic: BAR da Flavio, chiacchiere generiche tra Alfisti

Leggi in Italia ne abbiamo fin troppe ... purtroppo ciò che manca sono i controlli , le FdO sono costantemente in carenza di personale e mezzi . Purtroppo i controlli dopo gli incidenti sono sempre troppi rispetto a quelli atti a prevenirli .
 
  • Like
Reactions: ziopalm e GMG
La colpa la chiarirà il processo. Metti che hai anche ragione secondo le precedenze e vai a 120 invece che a 50 perché sei ubriaco hai torto anche tu. Se non sei ubriaco e vai a 50 magari ci si fa solo male. Ci sono mille variabili che influenzano il risultato....purtroppo.
 
Tanto chi prende torto è sempre chi muore o subisce infortuni gravi ... A prescindere dai fatti !!!
Questo dovrebbe essere il primo pensiero che facciamo prima di mettersi alla guida , cercare di essere più attenti a ciò che ci succede intorno , mai abbassare la guardia . Rispetto per il prossimo , nessuno è un Dio , manco avesse la macchina più sicura che c'è... Anzi tanti si ergono a bravi perché hanno un Suv da venti quintali , con mille sicurezze ... Hanno solo paura , e si confrontano con utilitarie della metà del peso, magari guidate da persone molto più prudenti .
 
  • Like
Reactions: ziopalm
la maggior parte degli incidenti è provocata da gente che non rispetta stop e precedenza.. a niente serve che poi va a 30 all'ora...

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
  • Like
Reactions: marceruben
Non mi sembra un caso di chi va a solo trenta al' ora , Ziopalm !! Almeno a giudicare dai danni ...
il 30 all'ora è riferito a chi si immette..
riformulo
non serve a un cazzo che vai piano se poi non ti fermi agli stop.!

sicuramente il tizio correva ma io mi faccio sempre la stessa domanda in casi simili: sarebbe successoqualcosa se si fossero fermati allo stop?
troppe volte mi capita di trovarmi davanti gente che si immette senza neanche guardare e anche andando nei limiti non riesci a fermarti e l'unica soluzione è il sorpasso se non viene nessuno in senso contrario...
Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
Hai ragione , niente da ridire . La prudenza deve essere propria e di tutti . Forse le donne erano anche loro un poco alticce !!!
Comunque il presunto omicidio stradale è dovuto in quanto lui in eccesso di alcool! Sarà da vedere la conducente come stava , se sobria o no!
 
  • Like
Reactions: ziopalm
per qnt sia sempre messa alla gogna, la velocità in qnt tale difficilmente è la causa prima degli incidenti.. giusto se esci di strada in curva.. in tutti gli altri casi c'è sempre un'altra componente di non rispetto del codice che può essere un sorpasso azzardato come uno che ti taglia la strada... certo andando piano è più facile porre rimedio ad una situazione di pericolo che, ripeto, non è la velocità, eccessiva o meno rispetto alle norme, la causa prima del pericolo...
"e se spunta un bambino all'improvviso?" "e se non ti danno la precedenza?" "e se..." tutti qst comportamenti non sono certo provocati dalla velocità: mica se vai piano il bambino non scappa uguale o ti danno la precedenza.....
 
  • Like
Reactions: marceruben
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Una cosa che mi fa imbestialire oltre alle mancate precedenze e STOP sono le FRECCE.... "L'auto le ha di serie, allora usale o te le hanno rubate gli indiani?" lo dico sempre a chi non le usa.
Se le usi troppo spesso rischi che si fulmina la lampadina, dai....
Oppure ci prendi l'abitudine e poi le usi sempre,! Non va bene così...

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it