In pratica, fine gennaio 2017 mi è venuto addosso alla 159 un rumeno, colpa sua e danno piuttosto ingente, grazie alla misericordia di Dio almeno era assicurato.
Dato che il sinistro è avvenuto con un assicurato straniero bisogna per forza appoggiarsi al legale, ma per fortuna è compresa la tutela legale, i tempi si dilungano... parlo col legale ma mi dice che sta aspettando il verbale dai vigili e che non arriva. Ovviamente l'assicurazioni rumena che ha a sua volta bisogno del verbale per liquidarmi nemmeno si sogna di sbattersi a chiederlo.
I tempi si dilungano sempre di più siamo a maggio e la 159 è ancora ferma perchè non so se risucirò ad avere abbastanza soldi per ripararla dato il danno ingente ed il valore ormai basso, cerco di capire che fine ha fatto sto benedetto verbale, sento io i vigili e mi dicono che il verbale era già disponibile una settimana dopo il sinistro, per riceverlo bisogna iscriversi sul loro sito e pagare 17€ per farselo madare. Riferisco all'avvocato ma l'assicurazione i 17€ non li vuole pagare perchè non è compito loro. Non faccio nemmeno sotorie e pago io, il verbale arriva in qualche giorno, lo faccio avere all'avvocato, la controparte rumena accetta subito di liquidarmi abbastanza da riparare la 159 e per fortuna tutto finisce bene.
Assicurato con loro dal 2002, mai fatto incidenti, gli sono costato qualcosa solo quando con la 156 sono rimasto a piedi in Croazia. Tra l'altro avrei pure avuto diritto all'auto sostitutiva in quel caso ma non c'è stato modo di averla.
Ed a coronare il tutto, dopo che mi spillano soldi da 15 anni qundo capita qualcosa mi devo sbattere io e mi fanno storie per 17€
Mandati affanculo direttamente e senza passare dal via, quest'anno si son giocati una polizza con furto, incendio, kasko e tutto il possibile da 2k e passa