Officina Mariani Engineering di Pistoia

jack070767

Alfista principiante
30 Giugno 2019
125
76
39
56
Regione
Toscana
Alfa
75
Motore
1.6
Solo per ringraziare chi mi ha consigliato sul forum l'officina Mariani Engineering diidi Pistoia per il mio 1750 tbi della 159.
Ho girato tanti meccanici in 30 anni e non avevo mai trovato una simile passione e competenza.
Si capisce da subito che Mariani ed i suoi mettono una grande passione in quello che fanno agli stessi prezzi dei loro colleghi (che però vanno ad un tanto il chilo).
Portato l'auto x fare distribuzione, sistemare perdita olio in zona valvole e problemi elettrici in zona scatola ruttori/fusibili vano motore + controllo generale perché preso l'auto usata 1 anno fa ed usata da me pochissimo.
In 4 gg mi hanno sistemato tutto, risigillato coperchio punterie come da guida Zio Palm (senza che dovessi dire io cosa fare), sostituito olio freni, liquido refrigerante, olio motore con pulizia circuiti, sostituito guarnizioni e manicotti dove usurati, montato nuovo coperchio recupero vapori olio, sostituito pastiglie freni, tutti i filtri, prova ammortizzatori al banco (andavano bene), prova pressione cilindri (andavano bene), ispezione cilindri con fibra ottica (andavano bene), revisione (scaduta), ripulito sede valvole da incrostazioni, verificato integrità braccetti sospensioni (andavano bene), ripulito vano motore che pare nuovo, montato filtro sportivo K&N.
Adesso l'auto nn si riconosce, gira veramente come un orologio ed è un piacere guidarla...volevo montare un downpipe scatalizzato con adeguamento centralina, ma adesso gira così bene che ho paura a toccarlo...