Officina specializzata o generale? (170.000 KM, 155cv TB)

La_Locomotiva

Nuovo Alfista
7 Settembre 2018
27
4
4
Regione
Puglia
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 TB 155cv
Buongiorno ragazzi, dopo mesi di ricerche ce l'abbiamo fatta! :)
Con ben 170.000 Km alle spalle, la mia "nuova" MiTo si presenta molto bene: tagliandi regolari ufficiali, condizioni estetiche ottime e prova di guida impeccabile.

Per "sicurezza", vorrei portarla in officina per un controllo generale, oltre che cambiare le pastiglie dei freni (sostituzione entro il 2020) e acquistare le gomme invernali.

A circa un'oretta di macchina ce n'e' una storicamente specializzata in Alfa Romeo, gentilissimi, reputazione top. D'altro canto, un mio amico che lavora in un'altra officina generale, mi offre uno sconticino :)

Chiaramente andrei da lui molto volentieri ma...ho il dubbio che data la "delicatezza" del modello (TB 155cv, 2009, 170K chilometri) forse potrebbe esser meglio andare da quella specializzata. Voi che cosa ne dite?

Grazie e buona giornata.
 
In Alfa perché hanno la strumentazione software specifica.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie del consiglio:)
Solo una curiosita': gli interventi usuali richiedono quasi tutti una comunicazione con il software?
Immagino di si nel caso dei tagliandi; magari pero' per l'installazione delle gomme invernali e la messa a posto dei freni no.
(Nell'incertezza, andrei comunque dall'officina specializzata - chiedo per curiosita' generale :))