Ciao, la mia 156 è una fabbrica di problemi. Sorvolando sul fatto che i braccetti, i tiranti e gli ammortizzatori sono fuori uso, i problemi più gravi li ho con il motore.
E' un JTD 16v 140cv ma a guidarla ti rendi conto che ne ha massimo 80 di cavalli.
Il motore non spinge, il turbo è inesistente, la spinta manca....se la tiro al massimo dopo molti km riesco a toccare i 180 massimo 190. Non mi sento sicuro quando devo fare un sorpasso perchè quando schiaccio l'accelleratore è come se andasse a vuoto. In autostrada guai a stare dietro qualche camion e poi pensare di superarlo da bassi giri....si forma la fila dietro. La pressione dl turbo non esiste più ma la cosa peggiore è che ovunque la porto nessuno riesce a capire qual'è il problema. Il motore fa un rumoraccio metallico e sembra che sfiata. Poi la settimana scorsa il computer di bordo mi dava anomalia al sensore di fase, l'ho portata in officina, sostituito il sensore con uno nuovo originale ora non parte più. Non so più cosa fare. Sto pensando di togliere le targhe e buttarla.
Sono disperato, voglio 140 cavalli e non ciucci.
Tu puoi aiutarmi?????
Grazie