Ok sono malato, Samsung Q1 HDSPA su Alfa 156 Restyling

Quack

Nuovo Alfista
15 Maggio 2008
2
0
1
LT
Regione
Lazio
Alfa
156
Motore
1.9 JTDM
Ciao ragazzi!

Ok lo so sono malato sarò pazzo, sarà domenica e ieri sera ci magari con gli amici avrò bevuto qualcosa di più del solito ma l'idea c'è ed è attuabile.

Premetto che sono un malato di nuove tecnologie, informatica, ecc... (ma non di elettronica!!! non ci capisco un tubo! non ho ancora capito perchè una lampadina funziona!)

Il progetto è di mettere il mio bel samsung q1 con connessione hdspa ossia questo:

http://www.tecnovideoblog.it/img/video/2322/funzionalitapcq1samsungtabletultra.jpg

le cui dimensioni sono:

Misure: 22,7 x 12,4 x 2,3 cm
Peso: 690 g

Il umpc (ultra mobile pc) in questione monta un intel a110 (800mhz), 1 gb di ram, 60 gb di hd, connessione hdspa, wifi, bluetooth, ecc... con windows xp pro!!! e il bellissimo ORIGAMI ossia un progetto microsoft per l'utilizzo piu semplice di un touchscreen ;)

Per quanto riguarda il problema iniziale è: DOVE LO METTO?

vorrei fare una cosa abbastanza carina ma sono indeciso se metterlo, gli interni come ben sapete sono simili a questi:

http://aycu03.webshots.com/image/38002/2005328985232748697_rs.jpg

anche se ovviamente con le varie modifiche che passano da una gta a un modello normale :D

sono indeciso se metterlo e COME appoggiato in modo che copra i vari strumenti di benzina, orario e temp, oppure se poco piu sopra in modo che copra il pc di bordo...

premetto che di entrambi non è ke me ne importa piu di tanto anche perke fase 2 del progetto prevede:

1. attaccare il pc all'impianto dell'auto in modo da ascoltare musica
2. attaccare il pc via bt all'antenna gps (questo gia lo faccio)
3. attaccare il pc alla centralina in modo che con qualke software leggere le varie indicazioni :)

come posso procedere? i problemi iniziali sono:

1. dove metterlo
2. come fare per attaccare il pc alla centralina

:)
 
Ma una possibile altra soluzione:
metti un pc in qualche modo nel baule, senza ventole etc con tutto il necessario applicazioni che ti servono etc con eventuale chiavetta per connessione ad internet etc e davanti con quell'oggetto, senza installare nulla, ti connetti in rdp vnc e/o protocolli simili al pc che sta dietro.
ciao livio.
 
hihiih ciao pisolonet!!!

eh qual'è l'utilità di farlo??? :) ho tutto nel mio umpc samsung ;) è un computer completo di già...

al massimo avevo pensato di mettere il q1 nel cruscotto dove c'è il porta documenti e di comprare un monitor 1din touchscreen ke si collegasse al pc :) se proprio non riesco a fare niente mi sa ke farò cosi... :(
 
hihiih ciao pisolonet!!!

eh qual'è l'utilità di farlo??? :) ho tutto nel mio umpc samsung ;) è un computer completo di già...

al massimo avevo pensato di mettere il q1 nel cruscotto dove c'è il porta documenti e di comprare un monitor 1din touchscreen ke si collegasse al pc :) se proprio non riesco a fare niente mi sa ke farò cosi... :(

vantaggi:
1-il pc dietro e' sicuramente piu' potente, hd, porte usb etc...
2-puo lasciarci la chiavetta per la connessione connessa.
3-connessione wifi
4-puoi usare acronis per salvarti l'immagine di tutto il sistema cosi' se installi qualcosa e sbagli lo rimetti ok in 10 minuti.
5-se devi reinstallare tutto e' piu facile

ciao, livio.
PS peccato che ho l'ics altrimenti l'avrei gia' fatto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ad dimenticavo una cosa spettacolarissssssimisssssima da fare sarebbe installare vmware player sul computer dietro con diverse macchine virtuali e dal samsung ti connetti a quella che vuoi, te le puoi preparare a casa e sei hardware indipendent!!!!!!!!
Spettacolissima idea, se solo non avessi l'ics!!!
Questa devo dire che e' l'idea migliore che mi e' venuta.
tipo potresti usare qualche distro linux per il play degli mp3 (linux e' piu' leggero) ad esempio.
etc...
ciao, livio.
 
X