Info clima automatico Bi-Zona - Alfa 156

re: Alfa 156 info Clima automatico Bi-Zona

secondo me qua ti conviene spendere soldi e ricaricare col tracciante...col fai date puoi far poco poi l'impianto è scarico va riempito per vedere dove perde;il fai da te qui non ti conviene.
 
Concordo con reaction,a me il meccanico fece una carica gratis per vedere... Da sotto non vedi nulla. Il radiatore è nascosto davanti a quello dell'acqua.


BladeGTA Consiglio Direttivo Responsabile Supermoderatori Moderatori
 
re: Alfa 156 info Clima automatico Bi-Zona

dico così xke x adesso è un periodo un po' nero... :( per quanto riguarda gli €uro... ma dicevo, casomai secondo voi, dal vano motore (o da sotto l'auto togliendo il paramotore), si puo' arrivare alle giunture/bulloni, dove il radiatore si collega ai vari tubi?? cosi magari do' un'occhiata, e vedo se c'è qualche dado/bullone lento??? l'altra opzione che mi chiedevo, è: avendo l'attacco e tutto, posso provare a caricare dell'aria compressa, cosi da poter vedere da dove fuoriesce??? (ovviamente senza accendere il quadro, e senza accendere il compressore del clima, solo per verificare da dove fuoriesce) ? ? ? per poi scaricarla nuovamente tutta l'aria caricata in precedenza da sopra, con un cacciavite, come al solito... ???? qualcuno saprebbe darmi spiegazioni in merito senza aggiungere cose in più??? perchè é ovvio che l'elettrauto me lo fa con il tracciante, viviamo nel 2012, certo che lo so... magari volevo optare per questa cosa, perchè non ho 70€ a disposizione... e mi piacerebbe quantomeno, vedere prima dov'è la perdita, cosi se è questione di qualche dadino da stringere, lo faccio io stesso, e poi d'estate faro' ricaricare il gas.. ma almeno sto tranquillo ... Ps se è possibile, quanti bar d'aria carico??? dai ragà... aiutatemi per favore... se avevo i 70€ non stavo nemmeno qui sul forum a cercare una soluzione alternativa...
 
re: Alfa 156 info Clima automatico Bi-Zona

eh purtroppo non sempre c'è....io che il fai date peerr me è d'obbligo per la perdita ho dovuto far cosi a sto punto se gli euro sono pochi puoi lasciarlo scarico tanto non è una cosa di 1 necessità.
 
re: Alfa 156 info Clima automatico Bi-Zona

si, ma se lo carico con aria (apposto di gas) senza e ripeto SENZA accendere ne il clima ne il semplice quadro, potrei verificare (se sono fortunato) dov'è la perdita no??? volevo solo sapere se potrebbe funzionare (ripeto sempre se sono fortunato che la individuo) quanti bar d'aria dovrei caricare per arrivare a sentire l'aria che esce... tutto qua
 
re: Alfa 156 info Clima automatico Bi-Zona

purtroppo questo non lo sò calcola che io sono andato dopo 7 giorni dalla ricarica con tracciante;a tubi smontati il buco era come il foro di uno spillo eppure dopo 24 ore l'impianto era scarico se si può far con aria compressa non lo sò
 
re: Alfa 156 info Clima automatico Bi-Zona

Ti sconsiglio assolutamente di caricare aria compressa per un motivo molto semplice. Quando il circuito si scarica,può essere che parte del liquido lubrificante del compressore esca col gas. Ora per provare se l'impianto perde,se tu immetti aria libera da lubrificanti all'interno e metti in moto il compressore clima rischieresti di gripparlo,cosa che non ti auguro visto il suo costo. Di solito si fa la ricarica col tracciante perché ricarichi il suo gas,e l'olio del compressore viene rigenerato insieme alla carica,prima si estrae tutto e poi si ricarica tutto. Con il tracciante in un attimo lo vedi. Sentire ad orecchio dove perde,si lo sentiresti ma non giungeresti mai al punto preciso e no,dal vano motore non concluderesti nulla perché io che l'ho già smontata più volte,riesco ad accedere solo da davanti al radiatore clima.
 
re: Alfa 156 info Clima automatico Bi-Zona

io ti consglio di aspettare tempi migliori
come giustamente dice reaction non è un'urgenza
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 156 info Clima automatico Bi-Zona

ok aggiudicato, attendero' tempi migliori ;) meglio evitare di fare ulteriori danni ;)