olio 5 40w o 0 40w per ridurre i consumi di carburante?

Agip 7004? spero sia full synth, altrimenti tanto vale rimettere il Selenia WR

Imho Olio buono senza spendere troppo:
Bardahl XTC C60 5w40

Qix, ricordi che prezzo medio ha quest'olio bardhal che dici?
 
raga il 7004 è ful sintetic e fidatevi avendo il padre che lavora in una fabbrica dio olio...molte volte si paga la marca e la pubblicità e non la qualità.ad esempio c'è il valvoline che costa poco ed è uguale al castrol come qualità pero' il castrol lo paghi a 15 euro mentre quello a 8.
 
ragazzi come è possibile?in un negozio il 7400 agip ha una confezione uguale ma il tappo rosso ed etichetta rossa mentre in un altro tappo nero ed etichetta gialla e blu fi cui non c'e scritto neanche l'italiano puo' essere una copia?
 
Appunto lascia perdere l'Agip e prendi il Bardahl a 10 euro, fra l'altro il bardahl è anche già additivato con antiattrito
 
5000?io a quella di papa' a 5000 no ma massimmo 8000 e gia giù....
 
sul JTDm usando il 5W30 si consuma un pelo meno...
per i consumi guarda alla seconda cifra, non alla prima, un 30 a caldo ha meno attriti di un 40 (anche meno protezione però)

in ogni caso il 5W-30 non è il massimo per me (ce l'avevo e l'ho cambiato con un 5W-40, consumo un po più di prima ma credo ne valga la pena), però molte 147 diesel usano quella gradazione che è quella che Alfa consigliava in origine

:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
salve ragazzi come da titolo per ridurre i consumi di carburante meglio usare un 5 40w o uno 0 40w?e se nel 5 40w metto l aditivo stp per motori diesel che succede?
Concordo con Ciro279 per ridurre i consumi serve altro non variare la gradazione dell'olio:D