Olio cambio e differenziale e olio freni

Discussione in 'Iv Serie' iniziata da daz1570, 22 Ottobre 2012.

1. Carissimi,
    ho sostituito l'olio cambio e differenziale e olio freni 4 anni fa' sulla mia spider. Da allora ho percorso poco piu' di 20.000 km.
    Volevo sapere se secondo voi sarebbe il caso di sostituire i liquidi nuovamente, visto il tempo trascorso, nonostante
    il chilometraggio non sia elevato. Non avendo, purtroppo, il libretto di uso e manutenzione della spider volevo
    sapere se si possa ritenere valida la sostituzione olio cambio e differenziale dopo 40.000 km come sulla 75, e la
    possibilità di utilizzare come olio il 75w90. Idem per l'olio freni con un dot 4.

Grazie

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Rabbocco olio motore con tipo e viscosità diverse Iv Serie 20 Agosto 2010
    Rumorosità differenziale o albero di trasmissione Iv Serie 20 Ottobre 2009

3. La sostituzione del liquido freni non è legata alla percorrenza ma al tempo che passa.

La sostituzione è consiaglibile effettuarla ogni 2 anni anche se c'è chi non l'ha mai cambiato, senza evidenti problemi.

L'olio del cambio non è un componente critico e l'orientamento attuale è quello di sostituirlo in occasione del rifacimento della frizione...

:decoccio:

4. Onorevoli, ma non si trova più questo prodotto della Tutela??....basta che dicono che è sviluppato proprio per le Alfa, c'è qualcosa di vero o sono tutte balle commerciali?

foto Olio cambio e differenziale e olio freni - {attachcounter} Lubrificanti e oli motore Selenia Italia la scheda tecnica del prodotto è aggiornata al 2010

http://flcf.onion.it/commonfile/ita/pdf/1618_scat_ITA.pdf