Olio del supermercato rigenerato?????

tranquilli quelli che si prendono nei supermercati sono gli stessi dei ricambisti...
solo che il supermercato non usa ricarichi di guadagno stratosferici..
pensate solo che un ricambista quando vi fà uno sconto del 30% ci stà ancora guadagnando molto..
un supermercato oltre che comprare a grandi quantità (quindi ottiene uno sconto superiore) usa ricarichi bassissimi..;)
 
La conversazione giusta al momento giusto..
adesso leggendo i vostri pareri, ci penserò 2 volte prima di comprare l'olio al supermercato..
io fin'ora per la mia ho messo sempre shell helix plus 10w - 40 active sync
pagato dal ricambista 8€ a litro (na cifra)
al carrefour ho trovato 4 litri di selenia a 34€... ma si parla di SELENIA BENZINA 10W -40..mentre quello che uso ora è sia per benzina che per turbo diesel..
che mi consigliate?

E perchè dovresti pensarci 2 volte..?:rolleyes: Io lo farei se dovessi scegliere quello di un ricambista...;)
Personalmente,ti sconsiglio Shell come oli(niente a che vedere con la pubblicità Ferrari :D) in ogni caso € 8 x un kg di olio non è male,di solito,un buon olio viaggia sui 12/15..io utilizzo Agip sint evolution 5W40 e mi trovo bene :)
 
E se usassi il selenia benzina 10w - 40 che ho trovato al carrefour a 34€ ?
 
Se proprio vogliamo parlare di agip, per la mia sarebbe + opportuno un agip sint 2000 evolution 10w - 40 che però costa ancora meno del selenia
:confused:

come mai mi sconsigli shell?
 
non ti sconsiglio lo Shell, che secondo me è uno dei migliori:), solo che il dubbio sta nel olio: rigenerato o no????:confused:
 
per quanto riguarda la rigenerazione ne abbiamo parlato poco fa...più che altro mi incuriosisce sapere da teknomotion perchè me lo sconsiglia
 
Le compagnie petrolifere hanno tutto l'interesse a fare convenzioni con i vari meccanici e concessionarie.
Vengono venduti, a prodotto finito, a bidoni da 100litri, quindi sfuso, percio' non c'e' da meravigliarsi di vedere sempre la stessa tanica da meccanico. Gli sconti sono inimmaginabili anche se loro dicono il contrario percio' e tutto interesse del meccanico o concessionario dire che il "proprio" olio e' il migliore. Potrei fare molti esempi, ma credo basti la parola di un ex magazziniere di concessionaria di 35 anni fa. (allora tutti i meccanici venivano a fornirsi dai concessionari convenzionati).
Ragazzi... buttate dentro l'olio che volete, basta che sia conosciuto e con gradazione adeguata al periodo.
L'olio e' come il sangue che ripulisce le scorie dalle vene, come questi dal motore, percio' cambiatelo un po' prima di quello che vi dicono.
icon32.gif
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Le compagnie petrolifere hanno tutto l'interesse a fare convenzioni con i vari meccanici e concessionarie.
Vengono venduti, a prodotto finito, a bidoni da 100litri, quindi sfuso, percio' non c'e' da meravigliarsi di vedere sempre la stessa tanica da meccanico. Gli sconti sono inimmaginabili anche se loro dicono il contrario percio' e tutto interesse del meccanico o concessionario dire che il "proprio" olio e' il migliore. Potrei fare molti esempi, ma credo basti la parola di un ex magazziniere di concessionaria di 35 anni fa. (allora tutti i meccanici venivano a fornirsi dai concessionari convenzionati).
Ragazzi... buttate dentro l'olio che volete, basta che sia conosciuto e con gradazione adeguata al periodo.
L'olio e' come il sangue che ripulisce le scorie dalle vene, come questi dal motore, percio' cambiatelo un po' prima di quello che vi dicono.
icon32.gif
parole sante !:grinser026: