Olio motore troppo basso dopo appena 1800 km

Si esatto sul benzina niente astina, solo letture dal Connect. Ripeto, non riesco a capire il motivo: sul benza no, sul diesel si....Bho!!
 
Si esatto sul benzina niente astina, solo letture dal Connect. Ripeto, non riesco a capire il motivo: sul benza no, sul diesel si....Bho!!
credo che sul diesel per via delle rigenerazioni sia un controllo di sicurezza in più
 
Quindi mi consigliate di aggiungere semplicemente un po’ di olio o portarla in assistenza?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao, la mia 2.2 180CV ieri sera si è improvvisamente lamentata che l'olio è troppo basso. Ha 2,5 mesi di vita e 14500km. Peraltro per puro caso avevo controllato il livello tramite connect proprio ieri mattina, ed era al livello massimo. Stamattina l'ho portata subito in officina per un rabbocco. Vediamo se stasera quando riparto continua a lamentarsi. Non vorrei fosse il sensore di livello olio che fa le bizze?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, la mia 2.2 180CV ieri sera si è improvvisamente lamentata che l'olio è troppo basso. Ha 2,5 mesi di vita e 14500km. Peraltro per puro caso avevo controllato il livello tramite connect proprio ieri mattina, ed era al livello massimo. Stamattina l'ho portata subito in officina per un rabbocco. Vediamo se stasera quando riparto continua a lamentarsi. Non vorrei fosse il sensore di livello olio che fa le bizze?
Ieri sera la spia ha continuato a rimanere accesa. Sono poi arrivato a casa (100km) e cinque minuti dopo averla spenta ho rifatto la lettura. A quel punto tutto a posto. Insomma, per fare una lettura coerente ci sono volute 18 ore e 100km :)
come diceva Rezzonico: tutto è bene ciò che finisce bene
 
  • Like
Reactions: Nutellino