Omologazione e autoradio

A

alfa3.2gta

Utente Cancellato
Salve a tutti :D
vorrei sapere, sopratutto da chi ha gia Alfa omologate, se lo stereo dell'auto DEVE essere esclusivamente quello originale del modello di auto o se, qualcuno, ne ha montato uno aftermarket e ha avuto o non, problemi per l'omologazione :confused:
 
Probabilmente in teoria sarebbe meglio avere la radio originale o una della linea accessori (da dimostrare magari con la ricevuta d'acquisto).

In realtà, ho notato che c'è un minimo di flessibilità per cui se la modifica è ben integrata, penso non ti facciano problemi.

Personalmente, nel dubbio, per avere gli mp3 ho modificato la radio di una GT montando il frontalino della radio originale della mia Crosswagon.

:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
se avete il frontalino estraibile io Vi consiglio di fare le foto senza e di presentarvi alla seduta di omologazione sempre togliendo il frontalino .

Io feci così 2 anni fa per la Spider.

Per la 164 invece , avendo la macchina di serie lo sportellino che copre il tutto , non mi sono affatto posto il problema e nessuno mi è andato ad aprire lo sportellino per vedere che radio avessi montata .

Logicamente non c'è bisogno di dirlo , ma ve lo dico lo stesso :

è inutile che togliete il frontalino e/o montate una radio originale e poi nel baule avete decine di altoparlanti , amplificati e mega sub-woofer !