Problema Connects2+ Autoradio Xtrons TIQ722P comandi al volante

donnie499

Alfista principiante
21 Giugno 2011
7
0
18
vv
Regione
Calabria
Alfa
159
Motore
1.9 jtdm 150cv
Salve a tutti, spero di poter trovare la soluzione al mio problema che mi sta facendo impazzire. Ho già letto diverse discussioni simili a riguardo ma senza trovare qualcosa che mi possa aiutare in modo definitivo.
Comunque, ho sostituito da poco l'autoradio cinese Xtrons te706pl con una nuova e cioè col modello Xtrons TIQ722P., sfruttando la stessa interfaccia per il recupero dei comandi, cioè quella della Connects2 che sulla prima non mi ha mai dato noie.
Adesso succede che una volta impostati i tasti secondo la procedura, dopo qualche giorno smettono di funzionare e devo rifare la procedura di collegamento e quindi scollegare i vari spinotti e ricollegare il tutto nell'ordine consigliato dalla Connects2 e cioè Autoradio, Connects2 e infine spinotto cablaggio auto originale, ma dopo qualche giorno sono dinuovo punto e a capo.
L'unica differenza nell'installazione è stata quella di ricavare un filo per il sottochiave in modo che l'autoradio si spenga ogni qualvolta spengo il quadro, poiché queste Autoradio sembrano spegnersi ma i realtà è come se rimanessero in standby scaricando la batteria dell'auto. Il cavo in questione è preso, tramite uno sdoppiatore di fusibili, dal fusibile dell'accendisigari e collegato al rosso dell'autoradio senza intaccare l'interfaccia.
 
La cosa interessa anche a me, perché ero intenzionato a prendere un XTRONS anche in quanto totalmente insoddisfatto di uno pseudo Erisin (non è proprio il vero ma una delle tantissime copie che sono praticamente uguali) che fa letteralmente c....re.
Credevo e speravo che gli XTRONS per la 159, essendo i più costosi tra i cinesi, fossero anche i migliori.
Però se dici xhe l'XTRONS ha questi inconvenienti tengo lo pseudo ERISIN.
Che almeno i comandi al volante li riconosce alla grande
 
La cosa interessa anche a me, perché ero intenzionato a prendere un XTRONS anche in quanto totalmente insoddisfatto di uno pseudo Erisin (non è proprio il vero ma una delle tantissime copie che sono praticamente uguali) che fa letteralmente c....re.
Credevo e speravo che gli XTRONS per la 159, essendo i più costosi tra i cinesi, fossero anche i migliori.
Però se dici xhe l'XTRONS ha questi inconvenienti tengo lo pseudo ERISIN.
Che almeno i comandi al volante li riconosce alla grande
Solo questo ha creato questo problema, almeno a me sulla 159. Io stesso, con la vecchia TE706PL, mai un problema....ho voluto cambiare con uno più nuovo, infatti se leggi le caratteristiche di questo TIQ722P è un signor prodotto, anche il display Qled in 4k, processore snapdragon octavia-core, 256 gb di rom etc..
Altri miei conoscenti con il nuovo TIX725L, non riscontrano alcun problema..
Da quanto ho potuto apprendere verifica che dietro abbia i collegamenti Key1, Key2 e Gnd perché questa versione, TIQ722P, non è dotata di filo Gnd e secondo me il problema è proprio quello. Farò delle prove a collegare il Gnd dell'interfaccia, che rimane libero, a un punto sulla carrozzeria. Se non dovesse funzionare penso che la renderò per passare al TIX725LP..
 
Ultima modifica:
Solo questo ha creato questo problema, almeno a me sulla 159. Io stesso, con la vecchia TE706PL, mai un problema....ho voluto cambiare con uno più nuovo, infatti se leggi le caratteristiche di questo TIQ722P è un signor prodotto, anche il display Qled in 4k, processore snapdragon octavia-core, 256 gb di rom etc..
Altri miei conoscenti con il nuovo TIX725L, non riscontrano alcun problema..
Da quanto ho potuto apprendere verifica che dietro abbia i collegamenti Key1, Key2 e Gnd perché questa versione, TIQ722P, non è dotata di filo Gnd e secondo me il problema è proprio quello. Farò delle prove a collegare il Gnd dell'interfaccia, che rimane libero, a un punto sulla carrozzeria. Se non dovesse funzionare penso che la renderò per passare al TIX725LP..
Posso chiederti dove lo hai preso?
O dove posso trovarlo a prezzo onesto?
Perché ho visto che in ogni caso costano molto di più degli Erisin, e spero che la cosa sia giustificata a livello qualitativo..
 
Diciamo che costicchiano! Io l'ho acquistato su ebay.
Ciao, ho controllato in rete e i modelli che mi hai postato ho visto che non sono specifici per 159 come quelli che invece intendevo io, che è il modello XTRONS PE72ARAL, ma sono generici.
Quindi è sicuramente per questo che hai quel problema.
Inoltre hai pure bisogno di mascherina per adattare, quello che ho postato io invece è gia perfetto per innestarsi nell'alloggio della 159
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, ho controllato in rete e i modelli che mi hai postato ho visto che non sono specifici per 159 come quelli che invece intendevo io, che è il modello XTRONS PE72ARAL, ma sono generici.
Quindi è sicuramente per questo che hai quel problema.
Inoltre hai pure bisogno di mascherina per adattare, quello che ho postato io invece è gia perfetto per innestarsi nell'alloggio della 159
Guarda, prima avevo il te706pl, che era sempre universale e non aveva questo problema. Grazie all'interfaccia Connects2 avevo recuperato tutti i comandi al volante, ad eccezione di quelli del blu&me ovviamente.