Ondeggiamento nei curvoni autostradali Giulia 2000 turbo benzina Intensa

Quindi sempre Pirelli P Zero AR ma non runflat, giusto? La pressione si, essendo stato sin da ragazzino un discreto motociclista, ho l'ossessione della pressione :)) Cerco di tenerle il meno gonfie possibile, 2.4 anteriore e 2.3 posteriore, peraltro come dice il libretto di uso e manutenzione.
Rigorosamente runflat. Anche perché con sigla AR sono solo runflat

• Mi piace
Reazioni: lovAR
Seriamente, è nuova???
Detto questo, rispetto alla prima serie prodotta dove sull'assetto avevano raggiunto la perfezione, sulle serie successive in particolar modo dal 2018 ~ 2019 grazie alle Checche che si lamentavano dell'angolo di hackermann, quei pagliacci di fca/stellantis
sono stati in grado di peggiore uno dei punti di forza di questa meccanica. Stiamo parlando di una vettura nuova e per di più di questa categoria non esiste nella maniera più assoluta che in autostrada non debba trasmettere precisione e sicurezza. Le curve dovresti farle anche a 200 senza il minimo accenno di incertezza.
Per la precisione, le modifiche sono state fatte dal my20 in poi.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
E' esattamente quello che mi aspettavo. Nei percorsi tortuosi e lenti, tipo strade di montagna, non ho da lamentarmi ma, evidentemente, le forze in gioco sono molto minori.
Hai un problema nettissimo alle sospensioni. Bracci per cui silent block e ammortizzatori. Il fatto che sia di immatricolazione spagnola e poi portata di qua lascia molto da pensare.

So di essere controtendenza, ma anch'io non sono soddisfattissimo dell'assetto a velocità sostenuta. Mi spiego meglio: ho una Stelvio 210 Q4 Veloce MY24 e ad alta velocità (sopra i 180 km/h - diciamo che sono in Germania ;-) la macchina non me la sento "addosso" nel senso che la sento particolarmente morbida. Parto dal presupposto che è un SUV, alta da terra e comodissima a velocità di codice. Nel misto è appagante, ma in velocità pare di andare il doppio rispetto alla S3 che a volte uso. Quindi la considero più una caratteristica che un difetto. Il tutto per dire che l'assetto è molto personale e molti (me compreso) preferiscono in velocità, un assetto molto rigido pagando pegno però in tutte le altre situazioni. Per ultimo, andando anche qui contro corrente rispetto a quanto scritto da altri, proverei a tenere una pressione delle gomme un po' più alta, tipo 2,5 - 2 7 atm.

So di essere controtendenza, ma anch'io non sono soddisfattissimo dell'assetto a velocità sostenuta. Mi spiego meglio: ho una Stelvio 210 Q4 Veloce MY24 e ad alta velocità (sopra i 180 km/h - diciamo che sono in Germania ;-) la macchina non me la sento "addosso" nel senso che la sento particolarmente morbida. Parto dal presupposto che è un SUV, alta da terra e comodissima a velocità di codice. Nel misto è appagante, ma in velocità pare di andare il doppio rispetto alla S3 che a volte uso. Quindi la considero più una caratteristica che un difetto. Il tutto per dire che l'assetto è molto personale e molti (me compreso) preferiscono in velocità, un assetto molto rigido pagando pegno però in tutte le altre situazioni. Per ultimo, andando anche qui contro corrente rispetto a quanto scritto da altri, proverei a tenere una pressione delle gomme un po' più alta, tipo 2,5 - 2 7 atm.
Qui si parla di Giulia, non di Stelvio