Opel Speedster... che ne pensate?

skizofonic

Alfista principiante
29 Ottobre 2006
115
0
16
46
CT
Regione
Sicilia
Alfa
156 Sw
Motore
2.4 JTD
Stasera sono uscito con un amico... si è comprato una Opel Speedster (foto allegata).

quasi 150 cv
750 kg di peso...

io ritenevo che la mia Spider fosse una macchina scomoda!!!!

Su 'sta macchina stai con il culo per terra.
Per entrare devi piegarti in mille posizioni.
Stai spalla a spalla con chi sta al fianco.
I sedili sono duri come il granito.
Ogni scaffa la senti in gola.
No clima.
No alzacristalli elettrici.
Il motore si sente... la radio no!

In compenso con 150 cv passi da zero a cento in poco piu di 5 secondi!
Incollata all'asfalto come il sedere di chi guida!
Si lascia dietro macchine con 200 cv in più!
Non consuma tantissimo se vai tranquillo!

Una macchina go-kart in pratica.

A fine serata (oltre al mal di schiena) mi chiedevo a cosa servisse una macchina del genere.
Divertente di sicuro... motore anonimo ma con un telaio e cambio (incredibile) Lotus i cavalli bastano e avanzano.

Io ho riempito (amichevolmente) il mio amico di insunti per l'acquisto (tra l'altro ottimo perche la macchina è usata ma praticamente nuova) ma al tempo stesso, devo ammetterlo, mi ha intrigato il piacere di guida di una macchina così estrema.

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate anche voi (come me) amanti Alfa.
 

Allegati

  • 2-speedster-opel.jpg
    2-speedster-opel.jpg
    37.6 KB · Visualizzazioni: 543
  • 2-speedster-opel.jpg_thumb
    27.9 KB · Visualizzazioni: 281
E' carina come giocattolino, secondo me da usare solo per divertirsi ogni tanto, per via del confort inesistente. Il motore non vale nulla ma con quel peso ha delle belle prestazioni, parlo di accelerazione, anche se la versione turbo non è lentissima. Non me la farei mai, ma posso capire chi la possa acquistare. Tra l'altro conosco un ragazzo che ne ha una però quella da 147cv mi pare, insomma la meno potente ed anche lui si lamenta del confort, del fatto che cigolava sin da quando l'ha comprata, però è divertente
 
Secondo me carina ma non per l'uso che si addice ad un auto.... La vedo troppo giokattolino esteticamente poco utile..... :smiley_004:
 
A me non piace per niente...
nè la prima nè il restyling...
 
non è sicuramente bella anzi e ben lontano dall'esserla.... :put_down:
però deve essere sicuramente divertentissima da :eclipsee_steering:!!!
secondo me alla fine ha fatto bene a prenderla anche se è una crucca....
 
io l ho vista al motor show ed è carina ma troppo da fighetto figlio di papà...un po come la new spider alfa...so ke ora mi lincerete ma ho avuto quest impressione xkè l ho vista in mano ad un ragazzetto appena patentato e mi è venuto un nervoso x vari motivi...è un alfa bellissima, in mano ad un polletto ke non sa guidare, e la maltratterà di sicuro :Indiavolato: :lol:
 
io non l'ho mai provata..pero' a parita prenderei una lotus elise!!! va veramente bene, poi da gran sportiva purtroppo la comodità ne risente!!!! :decoccio:
 
scafnapoli ha detto:
io l ho vista al motor show ed è carina ma troppo da fighetto figlio di papà...un po come la new spider alfa...so ke ora mi lincerete ma ho avuto quest impressione xkè l ho vista in mano ad un ragazzetto appena patentato e mi è venuto un nervoso x vari motivi...è un alfa bellissima, in mano ad un polletto ke non sa guidare, e la maltratterà di sicuro :Indiavolato: :lol:

A prescindere da chi la guida la nuova SPider è davvero meravigliosa.
Però certi personaggi ti fanno incazzare: oggi al semaforo me ne stavo tranqui tranqui con la mia Spiderina a godere del bel sole siciliano e accanto a me si è fermato un tipo con una SPider nuova di zecca. Rossa fiammante faceva la sua porca figura.
Alla guida un tizio con quell'espressione vagamente annoiata dalla vita. Tetto chiuso, finestrini alzati e l'aria condizionata accesa... lo suppongo visto che oggi si sfioravano i 30 gradi... La tipa accanto a lui stile troione fantozziano con occhiali mosca e la faccia disgustata dall'esistenza di altri esseri umani.
Guardavo la macchina con interesse ma senza alcun morboso sbavare e lui mi ha degnato dello sguardo benvole che si elargisce al suddito fedele.
Che ebete.
Mi sono riconcentrato sulla musica.
Il sole caldo.
La mia stupendissimissima spider (oramai) "vecchia" serie, il suo dignitosissimo 2000 16 valvole twin spark, rigorosamente aperta... e via!!!

Idioti... comprate le macchine per il desiderio di essere guardati e se poi qualcuno vi guarda la macchina fate la faccia di :ignore: :ignore: :ignore:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
skizofonic ha detto:
scafnapoli ha detto:
io l ho vista al motor show ed è carina ma troppo da fighetto figlio di papà...un po come la new spider alfa...so ke ora mi lincerete ma ho avuto quest impressione xkè l ho vista in mano ad un ragazzetto appena patentato e mi è venuto un nervoso x vari motivi...è un alfa bellissima, in mano ad un polletto ke non sa guidare, e la maltratterà di sicuro :Indiavolato: :lol:

A prescindere da chi la guida la nuova SPider è davvero meravigliosa.
Però certi personaggi ti fanno incazzare: oggi al semaforo me ne stavo tranqui tranqui con la mia Spiderina a godere del bel sole siciliano e accanto a me si è fermato un tipo con una SPider nuova di zecca. Rossa fiammante faceva la sua porca figura.
Alla guida un tizio con quell'espressione vagamente annoiata dalla vita. Tetto chiuso, finestrini alzati e l'aria condizionata accesa... lo suppongo visto che oggi si sfioravano i 30 gradi... La tipa accanto a lui stile troione fantozziano con occhiali mosca e la faccia disgustata dall'esistenza di altri esseri umani.
Guardavo la macchina con interesse ma senza alcun morboso sbavare e lui mi ha degnato dello sguardo benvole che si elargisce al suddito fedele.
Che ebete.
Mi sono riconcentrato sulla musica.
Il sole caldo.
La mia stupendissimissima spider (oramai) "vecchia" serie, il suo dignitosissimo 2000 16 valvole twin spark, rigorosamente aperta... e via!!!

Idioti... comprate le macchine per il desiderio di essere guardati e se poi qualcuno vi guarda la macchina fate la faccia di :ignore: :ignore: :ignore:

io gli sputavo!!!! :liebe076: