2.2 Diesel Opinioni su centralina ITALIAN BOX per Stelvio 2.2JTD 210CV

Decke75

Alfista principiante
5 Dicembre 2019
4
2
14
Regione
Piemonte
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 TD 210CV Q4
Ciao a tutti,
mi sono imbattuto su Internet nella pubblicità di questa centralina aggiuntiva per Alfa Romeo Stelvio 2.2 Diesel che promette di portare i cavalli da 210 a 269 e la coppia da 470Nm a 602Nm, il tutto comandabile tramite app dal telefono

Qualcuno di voi l'ha provata? Pro, Contro?
Grazie
Federico
 
non meriteresti una risposta perchè è ovvio che una centralina aggiuntiva non possa fare altro che spostare verso l'alto il margine di gestione della ecu motore. Se prendi 10 cv puoi considerarlo un gran regalo e li prendi aumentando pericolosamente la pressione sul rail carburante. Sulle più sofisticate potresti anche ottenere un simultaneo lieve aumento della pressione del turbo, ma oltre non si và.
Se si superano certi limiti ovviamente la ecu motore si accorge che qualcosa non funziona nei limiti di tolleranza previsti in sede di progettazione ed entra in protezione.
Posso dirti che l'unica eccezione rimane la costosissima box aggiuntiva di steinbauer che interviene allungando leggermente i tempi di iniezione, ma anche questa ha dei limiti perchè i feedback di controllo della ecu motore sono sempre in agguato.
 
  • Like
Reactions: Alex777
se proprio vuoi buttare 300 euro ti invio il mio IBAN
 
  • Like
Reactions: GIULIO24
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Potresti dare un'occhiata a powerking su yuotube che ha messo in piccolo video su una installazione che trapela essere stata imposta come unica opzione per non annullare la garanzia di una giulia. Lui è onesto nel valutare il risultato ottenuto.
Powerking normalmente rimappa bene, ma per tradizione installa da alcuni anni anche le aggiuntive ed in era euro 3-4 aveva buoni risultati.