Ordine Stelvio attraverso NLT, suggerimenti colori e optional

Emilio Stelvio

Nuovo Alfista
27 Gennaio 2019
6
1
4
Regione
Puglia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2
Buongiorno a tutti, sto per diventare un Alfista dopo 33 anni di patente, negli ultimi 15 anni ho guidato auto tedesche: 2 Passat, 1 Audi A4, 2 Mercedes classe C Sw e ora sto per ordinare una Stelvio 2.2 AT8 RWD 160 cv.
Pensavo a esterno Nero Vulcano con pinze rosse o grigio, magari Grigio Stromboli con pinze gialle, cosa dite? suggerimenti?
Per i cerchi prenderei a 0€ i cerchi da 18: 4WQ – Cerchi in lega da 18 ‘’ lusso
e come optional pensavo a
- Pack Sound Theatre
il pack è composto da: Impianto HIFI con 11 altoparlanti (incl. subwoofer) - Illuminazione interna d'ambiente, che però va in abbinata con
- Pack Convenience
Il pack è composto da: Funzione AQS (Air Quality System) - Parabrezza atermico a infrarossi - CASSETTA PORTAOGGETTI - Ingresso USB Posteriore (2 ingressi) - Luci di cortesia su maniglie esterne - Keyless entry

- Apple CarPlay / Android Auto

- Quadro strumenti con display TFT a colori da 7"

- Pinze freno rosse o gialle

Qualcuno ha il pack sound da me indicato? come suona? vale la pena visto che è in abbinata con pack convenience che in effetti non offre tantissimo in più?

Credete sia indispensabile qualche altra cosa ?

Grazie in anticipo per qualsiasi suggerimento e indicazione possiate darmi.
Emilio







 
Pack performance (sospensioni attive e differenziale autobloccante), sensori parcheggio ant/post e cerchi da 20. Il resto sono facoltativi e non indispensabili. Non sò se però con il modello da te scelto il pacchetto citato tu possa inserirlo dato che non è Q4
 
l'optional, non a pagamento, che ti servirà maggiormente è la pazienza...
ordinata Giulia ad inizio settembre, forse me la danno questa settimana.

per il resto, tra le due combinazioni di colore che nomini, andrei di grigio con pinze gialle, molto bello ed allo stesso tempo sia elegante che sportivo. il nero non mi piace, quindi lo escludo, ma son gusti personali

Pack sound io personalmente non lo metterei, non sono audiofilo

MANCANO LE PALETTE AL VOLANTE !!!

quelle mettile assolutamente !
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Ciao! Benvenuto e complimenti per la scelta.
Nero vulcano è il colore della mia ed è fantastico, soprattutto se lo tieni pulito. Non posso che consigliartelo. Altrimenti direi il più scuro dei grigi (ora non mi viene il nome) che è pure molto bello.
Nella mia first edition era di serie il pack sound, che include anche una cosa che loro chiamano subwoofer (ma che non puó davvero definirsi tale). Le mie pretese sarebbero un po' più elevate francamente, ma per un impianto di serie non è malaccio e te lo consiglio se, come mi pare, non avrai l'opportunità di mettere le mani sull'impianto in un secondo momento. L'illuminazione d'ambiente invece è bella e assolutamente non "urlata" come quella di molte tedesche.
Se non sbaglio i paddles al volante adesso sono parte di un pacchetto che comprende altre cose.
Di quelle non farei a meno...sono un po' il simbolo di Giulia e Stelvio, sono uno spettacolo da vedere e una vera goduria da usare, anche solo per anticipare una scalata prima di una curva, senza dover passare in manuale.
Non so dove vivi, ma se fai il cambio gomme stagionale puoi tenere i cerchi di serie per le invernali e prendere a parte quelli da 20. Ti consiglio comunque i cerchi da 20 perchè non sono affatto "estremi" (la spalla 45 su un cerchio così è altina) e la resa estetica è notevolmente superiore.
Se no sono carini anche i 19 design.
 
Ciao, a parte la Potenza del motore, quale allestimento hai scelto?
Non lo hai specificato
 
Ciao, a parte la Potenza del motore, quale allestimento hai scelto?
Non lo hai specificato
guardato adesso il configuratore online, questa motorizzazione/trazione è disponibile solo in allestimento Business.
io, immaginando di limitare il budget come capita spesso nelle aziendali, la farei così:
Alfa Code del configuratore: B45D4D2E
 
Ultima modifica:
Dipende infatti molto dal budget che ha il nostro collega, dato che la deve prendere NLT conta quello piuttosto che il listino.
Io l’ho ordinata 10 giorni fa e ho avuto gli stessi limiti, altrimenti avevo ben chiaro come la avrei voluta! Pazienza....
 
  • Like
Reactions: kiaikido
Grazie a tutti per il pronto feedback, effettivamente non avevo specificato che si trattava di una Business. Essendo un auto aziendale posso ordinare optional ma che dovrò pagare in unica soluzione prima della consegna e, ahimè, forte della mia esperienza in tema di furti, non vorrei eccedere, infatti se mi rubano l'auto dopo un mese perdo tutto... :(
In effetti come da voi indicato le palette al volante sono da aggiungere assolutamente essendo un punto distintivo dell'auto, per i cerchi credo che prenderò quelli da 18 a 0€ per i motivi già espressi.
Per quanto riguarda l'audio credete che sia fattibile post vendita presso un elettrauto privato potenziare quello base? Vale la pena?
Niente pack performance, ma i sensori ant e post sono previsti da policy della mia azienda e quindi non li pagherò come optional.
@ aedus: sulla tua nera hai pinze colorate? meglio rosse o grigie?
Qualcuno di voi ha Apple car play? funziona bene ?
 
Per quanto riguarda l'audio credete che sia fattibile post vendita presso un elettrauto privato potenziare quello base? Vale la pena?
Prendi il pack sound se hai già quella idea, dall'elettrauto per avere lo stesso impianto spendi di più e hai resa minore.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Bella fregatura se devi pagare tu gli optional.
Non hai un budget entro il quale muoverti?
Io purtroppo ero alle strette e ho preferito i fendinebbia alle palette, forse ho sbagliato ma ormai non ci posso fare più niente.
Che società di NLT avete in azienda?
Hai anche le franchigie a tuo carico per caso?
Cmq ottima scelta Stelvio, io non ho idea di quando arriverà....
Piuttosto, esiste un modo per monitorare l'avanzamento della produzione e la consegna?
Quando 6 anni fa ordinai la Freemont un collega del forum dedicato aveva modo di verificare lo stato di avanzamento avendo in mano il numero di ordine, qui qualcuno ha questa possibilità?