Orgogliosamente Appena arrivato nel mondo afla

Ciao e ben arrivato tra noi....
 
  • Like
Reactions: Tromba72
Hola Bentrovato!

Bel colpo la 156! Certo un po' rischioso
Un twin spark con 200.000km ma se non è stato maltrattato
È un vero mulo.

Avrei fatto subito un bel cambio olio + filtro
Giusto per essere sicuro.

Se ti servono ricambi
Ti consiglio autodoc.it

Alfisti.net

ALFA ROMEO - 156 - ricambinuovi.com
 
Hola Bentrovato!

Bel colpo la 156! Certo un po' rischioso
Un twin spark con 200.000km ma se non è stato maltrattato
È un vero mulo.




Avrei fatto subito un bel cambio olio + filtro
Giusto per essere sicuro.

Se ti servono ricambi
Ti consiglio autodoc.it

Alfisti.net

ALFA ROMEO - 156 - ricambinuovi.com


Grazie mille!!! Infatti stavo pensando... giusto che come dice il saggio meccanico fare mille km per vedere se ciuccia olio ma non credo sia sbagliato fare prima un cambio olio e filtri poi verificare... come mi fa paura la cinghia fatta a 120mila ok che ne avrei altri 20 mila ma mi fido il giusto... sono piu per preservare e prevenire che curare dopo... che dopo son cazzi se ciocca la cinghia... se consuma olio dovrei cm aprire il motore ma dovrei cambiare solo paraoli ecc se rompo la cinghia conviene cambiare direttamente motore... e' come un donna... prima la pilucchi un po per vedere se ci sta... poi ci dai di brutto ma se ci dai di brutto poi la pilucchi ti avanza il pelo sulla lingua hahahahahahaha...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao a tutti, 3gg fa ho comprato la mia prima alfa romeo 156 1.8 ts 2serie. (Vedi foto). Mi sono innamorato di questa auto e anche se con 200mila km ho deciso di seguire il cuore, per ora tutto ok... ci sara' da fare kit cinghia distr. E kit sospensioni, il meccanico l'ha provata ha detto che prima di spendere su qualunque intervento meglio fare 1000km e vedere se consuma troppo olio. Boh... mi sembra pessimistico... che ne pensate??? Grazie. Ps mi sento esattamente come paolo bitta... infocato... hihihihi...
Benvenuto e suggerisco una modifica (per i moderatori) al titolo ALFA e non AFLA
 
Benvenuto nel club e complimenti per la belva!
 
  • Like
Reactions: Tromba72
Buongiorno a tutti! DOMANDA: Ho da fare cinghia servizi e pompa acqua, poi da rivedere sospensioni e avantreno, insomma lavoretti di precisione, io ho fatto per qualche anno il collaudatore in sbk kawa, pero' vorrei imparare di piu sulla meccanica auto, di piu del cambio olio, freni e lavori di carrozzeria che gia so fare, conosco meccanico bravissimo qui in via corticella, ma sto cercando qualcuno che comprando io i pezzi sotto suo consiglio dopo visione e prova del mezzo, mi dia un insegnamento a fare il lavoro, ovviamente non gratis e magari che abbia gli attrezzi giusti per fare determinati lavori, (fermi alberi a camme, estrattori vari ecc.) Boh un meccanico capace che magari in questo momento non ha da lavorare... se poi fosse zona bologna o periferia sarebbe eccezzionale. Sono una persona seria e appassionata alla meccanica e nonostante i miei 47 anni ho tanta voglia di imparare quindi serio e convinto e non ho paura di sporcarmi. Qualcuno di voi conosce un personaggio bravo!!! Grazie in anticipo a tutti. Ps la vettura monta impianto metano. Non in uso ma presente.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno alfisti!!!! Qualcuno di bologna che ha voglia di incontrarci per fare balotta assieme e organizzare uscite di gruppo con alfa romeo???