Oscillazione motore al minimo giulia veloce 210

Perché vuol dire che la fai trottare, e confermi ancora di più la mia tesi
La guido in maniera "normale", o meglio nel modo che io ritengo essere normale per una macchina del genere.
Considera che faccio 30k km all'anno, ma le mie sessioni di guida non sono lunghe (diciamo una media di 15-20 km a sessione), e per più del 50% sono fatte su strade statali extraurbane e città, non autostrada.
Le mie medie di consumo sono ben lontane da quelle di coloro che dichiarano di fare senza problemi 18-20 km/l.
 
La guido in maniera "normale", o meglio nel modo che io ritengo essere normale per una macchina del genere.
Considera che faccio 30k km all'anno, ma le mie sessioni di guida non sono lunghe (diciamo una media di 15-20 km a sessione), e per più del 50% sono fatte su strade statali extraurbane e città, non autostrada.
Le mie medie di consumo sono ben lontane da quelle di coloro che dichiarano di fare senza problemi 18-20 km/l.
c.v.d. 😉
 
  • Like
Reactions: romassi
Ogni marca e motore ha i suoi problemi però peropperò...ai problemi si dovrebbe sempre cercare una soluzione. Non credo che non ci sia un metodo per ovviare l’imbrattamento, non è possibile!Alfa non è in grado?
Capisco che la frase "mal comune mezzo gaudio " non è di conforto, ma anche i motori diesel delle altre Case hanno problemi simili.
Quindi non è solo Alfa a non essere in grado...
 
Ogni marca e motore ha i suoi problemi però peropperò...ai problemi si dovrebbe sempre cercare una soluzione. Non credo che non ci sia un metodo per ovviare l’imbrattamento, non è possibile!Alfa non è in grado?
Certo che si può, ti fanno passare all’elettrico, voilà, problema risolto
 
Io ho risolto il problema del tentennamento al minimo, con lancetta del contagiri che saliva appena e scendeva di continuo;
Pulito corpo farfallato, sostituzione sensore MAP, sostituzione filtro blow by, regolazione minimo tramite diagnosi elettronica.
prossimo step olio OW30, e non più 0W20, sperando così di risolvere anche il problema dell'olio in aspirazione (che comunque non era drammatica come situazione, ma un pò comunque ce ne andava).
Per ora tutto ok!! risolto tutto. minimo perfetto.
Peccato non essere riuscito a installare il Provent 200.... ma nella mia veloce lo spazio proprio non c'è!!
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
Io ho risolto il problema del tentennamento al minimo, con lancetta del contagiri che saliva appena e scendeva di continuo;
Pulito corpo farfallato, sostituzione sensore MAP, sostituzione filtro blow by, regolazione minimo tramite diagnosi elettronica.
prossimo step olio OW30, e non più 0W20, sperando così di risolvere anche il problema dell'olio in aspirazione (che comunque non era drammatica come situazione, ma un pò comunque ce ne andava).
Per ora tutto ok!! risolto tutto. minimo perfetto.
Peccato non essere riuscito a installare il Provent 200.... ma nella mia veloce lo spazio proprio non c'è!!
Forse l'hai già visto, ma ho installato un separatore d'olio della Fiat Doblo, si adatta perfettamente al design generale dell'Alfa Romeo, non interferisce con nulla e svolge perfettamente la sua funzione (testato sulla mia auto) e costa anche meno di Provent 200, credo che per le versioni con intercooler a liquido sia la soluzione perfetta. Tuttavia, funziona benissimo per un intercooler ad aria !!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Am rezolvat problema ezitarii la ralanti, cu acul turatiei urcandu-se usor si coborand constant;
Corpul clapetei curățat, senzor MAP înlocuit, suflare înlocuită cu filtru, reglare la ralanti prin diagnosticare electronică.
pasul urmator ulei OW30, si nu mai 0W20, sperand astfel sa rezolve si problema uleiului in admisie (care in orice caz nu era o situatie dramatica, dar tot a functionat putin).
Deocamdata totul este ok!! rezolvat totul. minim perfect.
Păcat că nu am reușit să instalez Provent 200.... dar pur și simplu nu este spațiu în mașina mea rapidă!!