Oscillazione motore al minimo giulia veloce 210

... qll che ho capito io?!...
Faccio pochi km e in città, quindi motore tiepido e quanto ne consegue!credo sia un problema di impostazione software di mamma alfa per fingere di inquinare menooo?
Il motore cammina poco e il computer capisce che siamo in città dove bisognerà inquinare meno?!lordine è di aprire di più la famosa egr che quindi recupera gas e seguenti vapori olio. Di incrosta tutto e la macchina va che fa schifo. La mia, quando al minimo sembra una capretta tanto saltella poi accelerazione, rotondità, consumo, rumore Etc Etc non parliamone. Cambiato corpo farfallato credo 2 volte e pulito 3, in garanzia ...
ma la capacità a risolvere il problema = zero
Sono STUFO!!!
 
... qll che ho capito io?!...
Faccio pochi km e in città, quindi motore tiepido e quanto ne consegue!credo sia un problema di impostazione software di mamma alfa per fingere di inquinare menooo?
Il motore cammina poco e il computer capisce che siamo in città dove bisognerà inquinare meno?!lordine è di aprire di più la famosa egr che quindi recupera gas e seguenti vapori olio. Di incrosta tutto e la macchina va che fa schifo. La mia, quando al minimo sembra una capretta tanto saltella poi accelerazione, rotondità, consumo, rumore Etc Etc non parliamone. Cambiato corpo farfallato credo 2 volte e pulito 3, in garanzia ...
ma la capacità a risolvere il problema = zero
Sono STUFO!!!
Certo se si ripresenta sempre non va bene
 
Si ovviamente qualcuno avrà anche zero problemi ma se si guarda nel complessivo il 70/80 % dei diesel 2.2 hanno questo problema.. nel tuo caso sarai nel restante percentuale.. il problema purtroppo c’è e anche se qualcuno non lo ha avuto non vuol dire che il problema non esiste e come dire che le pompa cp4 non si rompe perché a molti su Giulia e Stelvio non si sono ancora rotte.. ma se guardiamo tt le cp4 in commercio praticamente credo che 80/90 % danno problemi da 150/200 mila km in su a molti anche prima 80/100..
Scusate, probabilmente non c’entra, ma sotto questo aspetto mi hanno suggerito un prodotto che diluito in percentuale con il gasolio dovrebbe ossigenare ed eliminare eventuali incrostazioni. Ne sapete qualcosa? Vi allego il prodotto
IMG_8834.jpeg
 
... qll che ho capito io?!...
Faccio pochi km e in città, quindi motore tiepido e quanto ne consegue!credo sia un problema di impostazione software di mamma alfa per fingere di inquinare menooo?
Il motore cammina poco e il computer capisce che siamo in città dove bisognerà inquinare meno?!lordine è di aprire di più la famosa egr che quindi recupera gas e seguenti vapori olio. Di incrosta tutto e la macchina va che fa schifo. La mia, quando al minimo sembra una capretta tanto saltella poi accelerazione, rotondità, consumo, rumore Etc Etc non parliamone. Cambiato corpo farfallato credo 2 volte e pulito 3, in garanzia ...
ma la capacità a risolvere il problema = zero
Sono STUFO!!!
Non mi voglio fare i fatti tuoi, ma se fai pochi km e in città, non ti conveniva prendere il benza? Ed ecco per l'ennesima volta, motorizzazione sbagliata
 
Scusate, probabilmente non c’entra, ma sotto questo aspetto mi hanno suggerito un prodotto che diluito in percentuale con il gasolio dovrebbe ossigenare ed eliminare eventuali incrostazioni. Ne sapete qualcosa? Vi allego il prodotto
Visualizza allegato 250309
Quel prodotto serve ad aumentare il numero di cetano del gasolio , a renderlo piu' performante. Non penso che elimini le incrostazioni.
 
  • Like
Reactions: Walterx09
Io faccio molto urbano, solo nel fine settimana faccio extra urbano e/o autostrada. In 80.000 km. nessun problema, l'auto va benissimo.
Sicuramente nel mio caso il benzina sarebbe stata la scelta migliore, ma nel "lontano" 2017 il mercato era drogato di diesel.
Oggi visti i km. acquisterei sicuramente benzina. Ma ripeto, l'auto in generale va una meraviglia...
 
Io faccio molto urbano, solo nel fine settimana faccio extra urbano e/o autostrada. In 80.000 km. nessun problema, l'auto va benissimo.
Sicuramente nel mio caso il benzina sarebbe stata la scelta migliore, ma nel "lontano" 2017 il mercato era drogato di diesel.
Oggi visti i km. acquisterei sicuramente benzina. Ma ripeto, l'auto in generale va una meraviglia...
Idem la mia 100mila ... secondo me tale problematica la hanno i motori meno potenti così come lo sporcamento del filtro aria .. la 210 cavalli è fatta diversamente....
 
  • Like
Reactions: Misano210
Non mi voglio fare i fatti tuoi, ma se fai pochi km e in città, non ti conveniva prendere il benza? Ed ecco per l'ennesima volta, motorizzazione sbagliata
Eh si hai ragione, però mi serviva in poco tempo e benzina senza pagare addizionale oltre 250... non ne ho trovate. Poi covid Etc ho fatto pochi km. La prox in ogni caso sarà idrogenata... 🤔
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non mi voglio fare i fatti tuoi, ma se fai pochi km e in città, non ti conveniva prendere il benza? Ed ecco per l'ennesima volta, motorizzazione sbagliata
Non esiste auto o motorizzazioni sbagliate e solo che bisogna sapere come lavora il motore e il dpf per cercare di farlo lavorare al meglio.. poi se è un difetto di progettazione non è che si può fare tanto.. in realtà una cosa da fare c’è ma sarebbe illegale chiudere egr. problemi risolti al 100%