P2097 catalytic converter vs sonda lambda a monte

Lupin3rd

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2022
7
7
4
Regione
Lazio
Alfa
159
Motore
1750 TBi
Solo per aggiornare il thread e far sapere che il problema è stato risolto alla fine dopo aver speso 150€ per il cambio sonda lamda (inutile) con un additivo messo nel serbatoio dal mio meccanico e dopo 2-3 rifornimenti!
Sperò che non si ripresenti più, ma penso che il problema era su uno degli iniettori (sporchi), in quanto a mio modesto parere, il precedente proprietario prima di arrivare a venderla al sottoscritto, l'ha tenuta ferma per un pò!

• Like
Reactions: TurBIzzato

TurBIzzato

Alfista principiante
27 Marzo 2019
164
76
29
Regione
Umbria
Alfa
159
Motore
1750 tbi
Solo per aggiornare il thread e far sapere che il problema è stato risolto alla fine dopo aver speso 150€ per il cambio sonda lamda (inutile) con un additivo messo nel serbatoio dal mio meccanico e dopo 2-3 rifornimenti!
Sperò che non si ripresenti più, ma penso che il problema era su uno degli iniettori (sporchi), in quanto a mio modesto parere, il precedente proprietario prima di arrivare a venderla al sottoscritto, l'ha tenuta ferma per un pò!
Ottimo...ps. so che ora non è il momento ma ti consiglio di metterle la 100ottani.

• Like
Reactions: Lupin3rd

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente