Pack techno/adas non piu' disponibile sul configuratore

AlfaCer

Alfista principiante
14 Luglio 2023
83
44
20
Regione
Campania
Alfa
Tonale
Ciao, mi sono accorto stamattina, andando a vedere un po' sul configuratore del sito alfaromeo che dal moello ti è scomparsa la possibilità di aggiugnere il pach techno (che a suo tempo ho ordinato sulla mia che prima o poi spero arriverà). Può dipendere da penuria di componenti o marketing secondo voi?

Potrebbe essere una strategia quella di rendere alcuni pack disponibili solo salendo di allestimento però visto che fino a poco fà era disponibile su TI ipotizzo più per carenza di componenti.
Sulla mia due settimane fà hanno dovuto sostituire una centralina e il pezzo non arrivava più e la motivazione dell'officina è stata la carenza di chip

• Like
Reactions: AlfaCer
Sulla Sprint diesel lo vedo, sulle altre versioni no.. è sparito anche dalla veloce! o_O

- Informazione Pubblicitaria -
Appena verificato ed in effetti non compare più... Un auto del genere che non preveda la guida autonoma di 2 livello mi sembra follia!!! Staranno lavorando sul sito ed avranno fatto qualche errore nella visualizzazione, non c'è altra spiegazione!!!

Secondo me dipende solo dalla disponibilità dei componenti. Prima e durante il periodo delle sulla TI non era disponibile, per poi ritornare disponibile attorno alla fine di settembre inizio ottobre, tant’è che mi facevo delle domande sulla presenza o meno del pacchetto sulla mia in arrivo (speriamo) tra la fine di ottobre metà novembre.

Ma è proprio sparito o è stato "annegato" in qualche altro pacchetto? Cosa per altro già successa in passato.
Io lo avevo ordinato a maggio 22 ed era pacchetto singolo a 550e, ma poi era stato messo dentro qualche altro pacchetto più costoso...

Ma è proprio sparito o è stato "annegato" in qualche altro pacchetto? Cosa per altro già successa in passato.
Io lo avevo ordinato a maggio 22 ed era pacchetto singolo a 550e, ma poi era stato messo dentro qualche altro pacchetto più costoso...
Quando avevo verificato io era proprio sparito dalla versione TI ed era rimasto per la Veloce per poi ritornare disponibile un paio di mesi dopo. Credo che ora sia successa la stessa cosa.

In giugno ho ordinato la TI col pacchetto techno con cam 360 e tutti gli annessi e connessi chissà se queste penuria inciderà sui 7 mesi preventivati per la consegna. (fine gennaio 2024). bah a dicembre dovrò fare una telefonata in concessionaria non mi ricordo neanche piu' come sono fatti :D

ciao a tutti,
anche io sto per acquistare la Tonale Veloce 1.5, ma ad oggi il venditore mi deve far sapere se il pacchetto Techno tornerà disponibile a breve oppure no, quindi sono in trepida attesa e speriamo bene.

Ma veramente allo stato attuale uno si presenta in conce per comprare la Tonale senza avere certezza di poter avere gli ADAS a bordo?? Oppure il problema riguarda solo il sensore dell'angolo cieco?? Ma anche le altre case costruttrici ce l'hanno sto probelma??

X