Ragazzi, non mandatemi in malora, ma ho da poco preso una 147 e non son più capace di parcheggiare a esse (e ho anche paura di rovinarla).
Potreste darmi dei punti di riferimento?
Grazie
i riferimenti sono quelli da squola guida; ti affinchi alla vettura (circa 25 -30 cm) inserisci la retro e a passo d'uomo procedi; quando il posteriore supera la sagoma della vettura inizia a sterzare, quando vedi la targa della l'altra vettura inizi a controsterzare (non esagerare con la velocità dello sterzo) e voilà il parcheggio è servito.
per le pime volte se sei insicuro puoi fare delle prove con qualcuno giù dalla macchina che ti ferma in caso di errore; ovviamente non deve darti i comandi ma solo fermarti in caso di errore.
è meglio fare la figura dell'imbranato le prime volte che rigare la macchina.
Se trovi qualche piccola difficoltà non ti preoccupare lo strezo della 147 è più diretto degli altri e quindi con meno giri le ruotano girano di più.
Bisogna prenderci un po' la mano subito.
Un altro piccolo difetto è che l'angolo massimo di cui le ruote girano non è altissimo e quindi per parcheggiare serve un po' più di spazio o una manovra in più.
Comunque tutta questione di abitudine e poi vai tranquillo.
...
Un altro piccolo difetto è che l'angolo massimo di cui le ruote girano non è altissimo e quindi per parcheggiare serve un po' più di spazio o una manovra in più.
anche io avevo gli stessi problemi, soprattutto perchè girandosi non si vede un cavolo.
poi ho capito che bisogna usare gli specchietti, metti quello a destra tutto in basso sulla ruota posteriore destra in parcheggio e usa quello, fidati. io mi giro solo per vedere quanto spazio ho ancora con l'auto dietro, ma entro solo di specchietti. in 2 mesi zero grattate o rischi grattate per il cerchio
a me in scuola guida non hanno insegnato i punti di riferimento....
per cui me ne sono fatto dei miei: io controsterzo quando la ruota posteriore sinistra è in linea con l'anteriore sinistra dell'auto dietro la mia, poi da li miregolo con lo specchiettocon la distanza marciapiede cerchio posteriore destro. dopo metto la prima e sistemo sterzando a destra quanto serve.
quando avevo la punto nn mi facevo problemi con il parcheggio ora con la 147 visto ke ha molto meno sterzo faccio più fatica per cui o ke faccio scendere un amico x darmi un occhio altrimenti cerco di trovare un parcheggio non a S
Mah ragazzi qui misa che ci vuole anche un bel po' di pratica.
Abito a Torino e i parchegi non abbondano però vi assicuro che la 147 si parcheggia anche con 4.5 metri di spazio, e anche meno, senza toccare nè dietro nè davanti.
Praticate praticate.....
Ragazzi parcheggiare la 47 è facile basta avere un po di occhio le prime volte un po di lentezza un paio di manovre in + ma mai panico e scatti, molto meglio entrare e toccare con la gomma il marciapiede per poi ritentare che sgrattuggiare i cerchi, percio' tranquilli.
Io guido il camion che è un bel bestione oltre a non avere riferimenti dietro è inutile girarsi, non vedi nulla percioì inizi a usare gli specchi o ad aprire lo sportello per guardare l ingombro, se tocco un auto la apro come una scatoletta c' è poco da dire cassone in ferro e larghezza di oltre 2 mt x 7 di lunghezza, di buono c' è che è alto