Problema cofano 147

MadnessAlfa88

Alfista principiante
11 Marzo 2024
7
4
5
Regione
Umbria
Alfa
147
Salve avrei bisogno di un aiuto ho preso un alfa 147 che si presenta con un problema al cofano praticamente quando il cofano è bagnato non si vede molto o poco ma invece quando si asciuga mi fa questo problema. Cosa potrebbe essere calcare? Quale prodotto posso utilizzare per farlo ritornare normale? In allegato vi invio una foto grazie
 

Allegati

  • 20240228_135532.jpg
    20240228_135532.jpg
    294.6 KB · Visualizzazioni: 77
Non è calcare. Ci hanno buttato su qualche sostanza. Ti ci vuole il carrozziere. Con 300 ~ 450 dovresti cavartela. Va carteggiato e riverniciato.
Con l'occasione gli fai sostituire anche lo stemmino sbiadito.
 
Non è calcare. Ci hanno buttato su qualche sostanza. Ti ci vuole il carrozziere. Con 300 ~ 450 dovresti cavartela. Va carteggiato e riverniciato.
Con l'occasione gli fai sostituire anche lo stemmino sbiadito.
Grazie per la risposta per lo stemma già ordinato. Grazie mille per la risposta!
 
Stai attento a dove lasci la macchina e miraccomando, mai sotto abeti, alberi in generale e mai sotto grondaie di case o palazzine. peggio ancora in garage di cemento non curato dove dalle solette sgocciola acqua. L'acqua che passa dal cemento se lo porta dietro e quando finisce sulla carrozzeria sono dolori.
 
  • Like
Reactions: sime e gigivicenza
Stai attento a dove lasci la macchina e miraccomando, mai sotto abeti, alberi in generale e mai sotto grondaie di case o palazzine. peggio ancora in garage di cemento non curato dove dalle solette sgocciola acqua. L'acqua che passa dal cemento se lo porta dietro e quando finisce sulla carrozzeria sono dolori.
Ok grazie delle info, purtroppo non avevo visto il cofano dato che da bagnato non si vede ma ahimè quando si è asciugato l'ho visto così. Grazie ancora
 
  • Like
Reactions: kormrider
Se lhai appena presa occhio alla manutenzione. Non tralasciare nulla.
 
Se lhai appena presa occhio alla manutenzione. Non tralasciare nulla.
Si ho tutti i lavori effettuati dal vecchio proprietario prossima settimana tagliando. Comunque sono stato da un carrozziere e mi ha detto che si è rovinato il trasparente 350€ per il cofano e i due parafanghi
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Onesto. Miraccomando prima di scolare l'olio se non ha più di 15 000km butta dentro l'additivo per il lavaggio e poi sempre e solo Bardhal 5W40 C60 latta giallo rossa.