parere...posso permettermi la Giulia veloce 210 cv??

...scusa ma la tua risposta è totalmente fuori argomento..ho chiesto se posso permettermi la giulia perche voglio la giulia, se la risposta è no mi tengo l'auto che ho..cosa centrano le coreane??? :rolleyes:
Infatti...
Altrimenti ti si potrebbe anche rispondere comprati....
calesse-1.jpg

Questo di problemi al motore non ne ha. Giuro!
Mai sentito di nessuno a cui si sia accesa una qualsiasi spia.

...scusa ma la tua risposta è totalmente fuori argomento..ho chiesto se posso permettermi la giulia perche voglio la giulia, se la risposta è no mi tengo l'auto che ho..cosa centrano le coreane??? :rolleyes:
Secondo me te la puoi permettere infatti hanno inventato il prestito rateizzato ovvero il debito. Hai detto che vuoi anticipare 30.000 + 900 al mese per 24 = 51.600. quindi non è una spesa eccessiva. Per i tagliandi postai qualcosa sul forum se cerchi li trovi per la giulietta ed altri modelli, ovviamente tagliandi presso officina ufficiale. L'acquisto la gente se lo può permettere vedendosi in giro e leggendo dei vari finanziamenti che le case madri propongono. Anche la manutenzione è fattibile secondo me, al massimo qualcuno salterà una cena o andrà a giro con la tuta di acetato per una settimana.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
ciao a tutti! sono nuovo del forum, scrivo qui (mi sembrava la sezione più appropriata spero di nn aver sbagliato) per chiedere un vostro parere di alfisti esperti e/o possessori
ho iniziato un nuovo lavoro da 1 anno e vorrei tanto tanto prendermi la Giulia veloce, diesel perchè faccio almeno 30 mila km l'anno, ho acora delle remore perchè è cmq un grosso investimento
vi espongo le mie "possibilità" (perdonate la poca eleganza ma se voglio un parere nn ho scelta):
- stipendio mensile netto 3500€, contratto a tempo indeterminato, scatto di anzianità previsto tra 2 anni
- spese per iscrizione all'albo, assicurazione professionale ecc circa 2300€
- spese per acquisti vari (1000..qui posso lavorarci), bollette (100/mese)e alimenti (100); niente affitto
- 30mila km all'anno

ho da parte un piccolo gruzzoletto (30 mila euro) e mi han valutato circa 10-12mila euro l'auto attuale che darei in permuta
l'eventuale acquisto su giulia nuova o farei etro dicembre perchè è la data di scadenza di una convenzione con il mio ordine professionale per cui otterrei il 19% di sconto e quindi per l'auto da me configurata in concessionarie andrei a spendere 50 mila euro
Vorrei pagare l'anticipo più alto possibile quindi 30mila e pagare il resto in rate da 900€ su 24 mensilità con l'obiettivo di estinguere il mutuo dopo 13 mesi.
perdonate i numeri nudi e crudi..ma voglio capire se posso realizzare questo sogno!
secondo voi.....ce la posso fare? anche e sopratutto come costi di gestione di cui mi son fatto un idea molto a spanne
Riporto l'attenzione sul quesito dell'Opener per rispondere con il mio parere.
Con 30k da parte e un valore residuo dell'usato di 10k io mi orienterei su un acquisto di max. 40k. niente rate in questo periodo, 2 anni sono lunghi il Covid non si sa dove ci porta. Preferirei addirittura evitare di spendere tutto il gruzzoletto ma ne terrei li almeno 10k. Al limite aspetterei a cambiare auto, mettendo prima da parte il necessario. Considerato lo stipendio mensile non sarebbe cosa lunga. Questo farei io.
In bocca al lupo

Riporto l'attenzione sul quesito dell'Opener per rispondere con il mio parere.
Con 30k da parte e un valore residuo dell'usato di 10k io mi orienterei su un acquisto di max. 40k. niente rate in questo periodo, 2 anni sono lunghi il Covid non si sa dove ci porta. Preferirei addirittura evitare di spendere tutto il gruzzoletto ma ne terrei li almeno 10k. Al limite aspetterei a cambiare auto, mettendo prima da parte il necessario. Considerato lo stipendio mensile non sarebbe cosa lunga. Questo farei io.
In bocca al lupo
E meno male che almeno Ziopalm approva.

• Mi piace
Reazioni: ziopalm
E meno male che almeno Ziopalm approva.
farei così anche io.. anzi l'ho fatto (con cifre minori): potevo prendere l'auto pagando cash tutto e subito ma ho preferito dare una grossa subito e il resto con calma per non dar fondo ai risparmi perchè può capitare (auguro di no) di aver bisogno di soldi per spese impreviste

X