Pareri per acquisto versione 1.5 160cv Hybrid Veloce

Buongiorno a tutti, sono nuovo e sto per prendermi la tonale, 1.5 160cv hybrid veloce! Premetto che è la mia prima alfa e essendo una spesa molto importante, vorrei dei consigli su questa auto , visto che ho sentito molti pareri contrastanti! Potete aiutarmi? Così da poterla acquistare?

Grazie a tutti
Ciao d’accordissimo con praticamente tutti i commenti/risposte che ti hanno già dato. Io ce l’ho uguale colore ROSSO. Dopo 3 mesi tutto ok. Ho appena fatto campagna servizio gratuito per aggiornamento SW quadro strumenti. Il prezzo è abbastanza importante ma avrai una ALFA ROMEO fatta in Italia 😎

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Salve, mi riallaccio a questo quesito...
Sono stato possessore in passato di alfa 147 jtdm 120 cv, era il sogno da giovane realizzato a suo tempo, poi con la famiglia sono passato a lancia delta 1.6 multijet 105 cv....mi sono trovato bene con entrambe di motore, nella 147 ho riscontrato purtroppo i classici rumori di sospensioni, plastiche...ecc.ecc...con la delta invece molto meglio i materiali e gli assemblaggi....ma li ho avuto problemi alla centralina bluetouth...ma per il resto direi bene....ora mi trovo a voler cambiare auto e stavo seguendo da tempo onestamente la tiguan 2.0 122 cv anche se facendo 10mila km l'anno stavo valutando il benzina anche se l'auto è veramente pesante....poi però negli ultimi giorni ho visto di presenza da vicini una alfa tonale...e che dire....ho cominciato seriamente a vedere prove, recensioni e mi trovo adesso a chiedere a chi è possessore di tonale consigli utli....ad esempio visto il chilometraggio sono indeciso se prendere il 1.5 ibrido da 130 cv o se "mantenere" diciamo cosi il 1.6 multijet....inoltre vorrei sapere se alfa negli anni ha migliorato il problema dei cigolii vari.....
Ringrazio chi mi potrà aiutare.
Saluti

Sono stato possessore in passato di alfa 147 jtdm 120 cv, era il sogno da giovane realizzato a suo tempo, poi con la famiglia sono passato a lancia delta 1.6 multijet 105 cv....mi sono trovato bene con entrambe di motore, nella 147 ho riscontrato purtroppo i classici rumori di sospensioni, plastiche...ecc.ecc...con la delta invece molto meglio i materiali e gli assemblaggi....ma li ho avuto problemi alla centralina bluetouth...ma per il resto direi bene....ora mi trovo a voler cambiare auto e stavo seguendo da tempo onestamente la tiguan 2.0 122 cv anche se facendo 10mila km l'anno stavo valutando il benzina anche se l'auto è veramente pesante....poi però negli ultimi giorni ho visto di presenza da vicini una alfa tonale...e che dire....ho cominciato seriamente a vedere prove, recensioni e mi trovo adesso a chiedere a chi è possessore di tonale consigli utli....ad esempio visto il chilometraggio sono indeciso se prendere il 1.5 ibrido da 130 cv o se "mantenere" diciamo cosi il 1.6 multijet....inoltre vorrei sapere se alfa negli anni ha migliorato il problema dei cigolii vari.....
Saluti
Al netto, caro Sandro, che non mi risulta che esista ancora la 130 ma solo la 160 (160+15), senza ombra di dubbio e visto il chilometraggio sicuramente la MHEV

è passato più di un mese e mezzo l'opener si sarà spaventato... ha comprato altro ?

Saluti

10mila Km l'anno non giustificano in alcun modo un diesel. Ancor più da quando il nostro amatissimo governo ha deciso di aumentargli le accise di molto per farlo volare oltre la benzina (e non di poco).
Tralasciamo il periodo attuale che si spera sia solo una parentesi che si può chiudere in fretta...
Se poi di quei 10mila Km ne fai anche magari molti in città, il diesel lascialo proprio li dov'è e buttati senza dubbio su un benzina. Che sia Tiguan, Tonale o qualunque altra vettura...