pareri su acquisto usato

Tony_x

Alfista Megalomane
21 Gennaio 2017
4,541
3,512
174
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Giulia
Motore
dieselaccio
ciao a tutti

allora, avrei intenzione di cambiare auto, prenderne una usata entro la soglia dei 10 mila euri ma non troppo sfruttata e ci rientra anche la giulietta

avevo dato un occhiata a due annunci

primo: 0/2014 (uhm non recentissima) 9200€ (uhm...) 1.4 120cv benzina 56 mila km (se fossero veri sarebbe interessante)
secondo 11/2015 (purtroppo euro 6 a quanto pare) 9800€, 1.6 120cv, 85 mila km

premetto che la mia percorrenza annua non è chissà cosa e per il 2021 e 2022 sarà sensibilmente ridotta e si aggirerà sui 6000km circa quindi la differenza di costi carburante sarebbe anche modesta, anche perché ho il piede destro sensibile diciamo

giulietta non è l' unica auto che ho considerato ma è quella che mi piace di più, in alternativa ci sarebbe anche la fiat tipo, chiaramente mi farebbe risparmiare un po e si trovano più esemplari con meno km anche perché invece che del 2014-2015 andrei su un modello 2016-2017
 
La giulietta e un ottima auto e dal 2014 al 2016/18 si trovano molti modelli il 1.6 120 diesel e in motore che consuma poco e va ha 320nm do coppia come in 2.0 della concorrenza... difficile trovare modelli se non impossibile con meno di 10/15 mila km anno quindi direi che la prima è proprio da scartare la seconda e già più il linea coi km... ci sono anche le versioni benzina da 150/170 multiair.. visto il km che fai potresti valutare anche questi anche se però fossi in te se usi poco auto e la tieni abbastanza tempo prenderei in qv che in futuro venderesti guadagnando qualcosa.. ovviamente dovresti spendere qualcosa in più ma secondo me è vale la pena...
 
  • Like
Reactions: kormrider
la qv è totalmente fuori discussione, già il 1.4 multiair o il 2.0 jtdm sono "troppo" cioè ok i pochi km ma bollo, assicurazione e passaggio di proprietà sono comunque maggiori
non ho assolutamente veleità sportive, per quello vado in moto...
non ho chiuso con giulietta, ma riflettendo meglio credo che andrò di fiat tipo, spenderei un po meno per un auto più recente
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ok vedi tu ogni uno ha le sue esigenze è possibilità certamente a livello economico nel immediato spendi qualcosa in più ma poi nel lungo termine 5/10 anni una qv la vendi a 15/20 se non molto di piu un altra auto la devi regalare....
 
  • Like
Reactions: kormrider