Pareri sui sedili

Muzzo T

Nuovo Alfista
15 Dicembre 2023
7
4
1
Regione
Puglia
Alfa
Tonale
Salve ho acquistato da poco una Tonale Sprint ed avverto dolori sulla parte esterna delle cosce nelle guide prolungate. ho notato che nel sedile sono presenti 2 ali metalliche sui bordi laterali che, una volta seduti, premono contro le gambe e sono queste che provocano dolore specie su strade sconnesse. Vorrei sapere se il difetto è stato già riscontrato da altri.
 
scusami ma dopo aver speso 43.000 euro di auto tu metteresti un cuscino o una imbottitura?
Qui non si tratta di un difetto, ma di un problema personale su quel sedile. Non credo che ti modificheranno il sedile personalizzandotelo
 
  • Like
Reactions: Ascanio88
scusami mi dici di grazia perchè sei sicuro che non sia un difetto? ti paga Alfa Romeo?
No, mi paga l’azienda per la quale lavoro!!! Hai chiesto un parere e siamo qui a risponderti, quindi è inutile fare illazioni se il parere espresso non è quello che vuoi sentirti.
Ti faccio un esempio così magari mi faccio capire meglio. Se tu ti siedi su una poltrona o sedia che sia, e questa per la sua forma ti risulta scomoda o ti crea un problema di postura, questo non è un difetto, ma semplicemente non è per te.
Spero di essere stato chiaro!
Se poi tu lo ritieni un difetto, vai in concessionaria ed esponi il problema, perché qui più che darti consigli e indicazioni, non possiamo fare. Sopratutto io che non lavoro per Alfaromeo!!!
 
No, mi paga l’azienda per la quale lavoro!!! Hai chiesto un parere e siamo qui a risponderti, quindi è inutile fare illazioni se il parere espresso non è quello che vuoi sentirti.
Ti faccio un esempio così magari mi faccio capire meglio. Se tu ti siedi su una poltrona o sedia che sia, e questa per la sua forma ti risulta scomoda o ti crea un problema di postura, questo non è un difetto, ma semplicemente non è per te.
Spero di essere stato chiaro!
Se poi tu lo ritieni un difetto, vai in concessionaria ed esponi il problema, perché qui più che darti consigli e indicazioni, non possiamo fare. Sopratutto io che non lavoro per Alfaromeo!!!
L'italiano è una lingua bellissima e io credo di aver scritto correttamente ciò che chiedevo. Non ho chiesto nessun parere nè tantomeno il tuo perchè sono in grado di poter esprimere una mia opinione senza sentire il parere degli altri specie con i segni sulle gambe. Detto questo io ho semplicemnte chiesto se vi erano altre segnalazioni. Per tua informazione ho già seguito la prassi concessionaria-servizio clienti e segnalazione a officina meccanica e sto attendendo. Spero che il difetto sia solo sulla mia Tonale che non mi pare sei venuto a verificare per poter esprimere un giudizio così sicuro.
 
L'italiano è una lingua bellissima e io credo di aver scritto correttamente ciò che chiedevo. Non ho chiesto nessun parere nè tantomeno il tuo perchè sono in grado di poter esprimere una mia opinione senza sentire il parere degli altri specie con i segni sulle gambe. Detto questo io ho semplicemnte chiesto se vi erano altre segnalazioni. Per tua informazione ho già seguito la prassi concessionaria-servizio clienti e segnalazione a officina meccanica e sto attendendo. Spero che il difetto sia solo sulla mia Tonale che non mi pare sei venuto a verificare per poter esprimere un giudizio così sicuro.
Quando scrivi su un forum pubblico ti prendi tutte le risposte che ti arrivano, compresa la mia. Altrimenti non rendi pubblica la tua situazione.
Ti auguro di risolvere presto, buone festività!
 
Non trovo nessun difetto specifico su Tonale tranne il fatto che secondo me lo schienale non è per niente "avvolgente" (ma, arrivando da Giulia, potrebbe quasi essere normale) motivo per cui mi sento "storto" (in realtà mia moglie dice che sono veramente seduto storto su Tonale). A parte questo, non avverto alcun dolore, anzi, Giulia in certi viaggi lunghi mi faceva venire un po' di sciatica, mentre Tonale no... ho fatto 11mila km in 6 mesi circa (ed ho una Speciale).
 
  • Like
Reactions: VURT
L'italiano è una lingua bellissima e io credo di aver scritto correttamente ciò che chiedevo. Non ho chiesto nessun parere nè tantomeno il tuo perchè sono in grado di poter esprimere una mia opinione senza sentire il parere degli altri specie con i segni sulle gambe. Detto questo io ho semplicemnte chiesto se vi erano altre segnalazioni. Per tua informazione ho già seguito la prassi concessionaria-servizio clienti e segnalazione a officina meccanica e sto attendendo. Spero che il difetto sia solo sulla mia Tonale che non mi pare sei venuto a verificare per poter esprimere un giudizio così sicuro.
@Muzzo T hai poi risolto ? Io ho riscontrato il tuo stesso problema. Ho contattato un tappezzerie di auto e farò togliere i due inserti in metallo (o almeno quello a sx) e rendere i fianchetti più morbidi. Mi ha già detto che è fattibile. Secondo me comunque non è un problema ma i sedili sono proprio fatti così. La mia è un’auto che mi ha dato l’azienda e quindi non ho avuto la possibilità di provarla. Ma comunque in un modo o nell’altro risolvo 🙂
 
1200 km in due gg con andata e ritorno … dal nord Italia al centro italia senza alcun problema

Anche io ritengo che non sia un problema del sedile , anzi li trovo superlativi
Vero che ho una veloce … ma penso la struttura metallica sia la medesima
 
  • Like
Reactions: VURT
Io ho una plug-in speciale. Ho fatto circa 3500 km in un paio di settimane da poco (ho fatto un “viaggetto” con la mia famiglia tra sestriere, Parigi e Svizzera). Sinceramente non ho avvertito mai particolare stanchezza “fisica” o “dolore” (ovviamente solo stanchezza “mentale”). Comodità superlativa per quel che mi riguarda e ho anche i cerchi da 20. Non ho esperienza nel mercato premium della auto, però penso che la Tonale sia davvero comoda. Sarei quasi curioso di provare i cerchi da 17 per le invernali per fare una comparazione
 
  • Like
Reactions: VURT e Ale1975
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho una plug-in speciale. Ho fatto circa 3500 km in un paio di settimane da poco (ho fatto un “viaggetto” con la mia famiglia tra sestriere, Parigi e Svizzera). Sinceramente non ho avvertito mai particolare stanchezza “fisica” o “dolore” (ovviamente solo stanchezza “mentale”). Comodità superlativa per quel che mi riguarda e ho anche i cerchi da 20. Non ho esperienza nel mercato premium della auto, però penso che la Tonale sia davvero comoda. Sarei quasi curioso di provare i cerchi da 17 per le invernali per fare una comparazione

Ti posso aiutare io. Ho i 19 estivi e i 17 invernali.
Il comfort inteso come assorbimento imperfezioni stradali cambia tantissimo a favore dei 17.
Ovviamente cambia anche la tenuta che degrada. Senti la macchina che si imbarca di più nelle curve, ma giusto quando vai in giro a fare il "ragazzino" ventenne...se si guida normalmente e rispettosi del CdS, hai solo vantaggi in termini di comfort visto che i limiti sono spesso molto assurdi al ribasso
 
  • Like
Reactions: Amedeo95