Partitore frenata e collegamento strano

cimpo75

Nuovo Alfista
19 Febbraio 2021
1
0
1
Regione
Piemonte
Alfa
75
Ciao a tutti, avrei bisogno di un aiuto. Sto cercando di sistemare la mia 75 1.6 i.e. Ho già revisionato le pinze posteriori e fatta la regolazione come da manuale, ora sto revisionando pinze anteriori pompa e partitore.Quello che non capisco è il collegamento dalla pompa al partitore che ho trovato sull'auto.
Rispetto a quello che vedo da manuale hanno collegato il foro vicino servofreno laterale della pompa alla pinza SX e quello anteriore laterale della pompa ai freni posteriori. Ci potrebbero essere dei miglioramenti con questo collegamento o semplicemente l'hanno fatto perchè il partitore era inchiodato?
Allego anche la foto dell'interno partitore dove il tappo esterno è completamente solidale con il pistoncino interno e non riesco a smontarlo per estrarre la molla(l'avranno incollato?).In questo modo non si ha proprio possibilità di movimento e non credo che funzionasse.
Secondo voi cos'è successo?

Allegati

• Impfreni75ORA.jpg
    Impfreni75ORA.jpg
    157 KB · Visualizzazioni: 108
  • pistoncino partitore.jpg
    pistoncino partitore.jpg
    108 KB · Visualizzazioni: 62

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente