Parziale black-out impianto elettrico 156 sw

federico di bergamo

Nuovo Alfista
5 Settembre 2016
3
0
1
Regione
Lombardia
Alfa
156 Sw
Motore
1,9 jtd
ciao, ieri ho provato a sostituire la lampadina posteriore della freccia della mia 156 sw, presa usata a fine maggio. essendo la stessa fusasi con il supporto ho dovuto romperla per toglierla, inserita la nuova :
funzionano solo le 4 frecce
se inserisco desta o sinistra non vanno, non vanno i tergicristalli, non vanno i vetri elettrici e non va l'mpianto di aerazione, sia clima che manuale.
cosa può essere successo.
p.s non ho libretto di manutenzione e la macchina mi è stata venduta con una grandissima serie di altre pecche, molto ben camuffate.
 
ciao, ieri ho provato a sostituire la lampadina posteriore della freccia della mia 156 sw, presa usata a fine maggio. essendo la stessa fusasi con il supporto ho dovuto romperla per toglierla, inserita la nuova :
funzionano solo le 4 frecce
se inserisco desta o sinistra non vanno, non vanno i tergicristalli, non vanno i vetri elettrici e non va l'mpianto di aerazione, sia clima che manuale.
cosa può essere successo.
p.s non ho libretto di manutenzione e la macchina mi è stata venduta con una grandissima serie di altre pecche, molto ben camuffate.


ciao, purtroppo ti hanno rifilato una marea di problemi.

iniziamo col dire che sicuramente si saranno bruciati i fusibili dato che i supporti della lampadina

hanno provocato un corto.

per cui apri lo sportellino fusibili sotto allo sterzo lato sinitro e ispeziona quelli bruciati.

consiglio di rivolgerti ad un elettrauto in gamba.

Ad ogni modo ti do il mio benvenuto sul forum e ti suggerisco di leggere tutte le discussioni

già presenti nella sezione ed area tematica specifica per la 156:

- 156

- Elettronica


qui sono disponibili i libretti uso e manutenzione della 156, sono in formato pdf

ma forse sono consultabili esclusivamente per gli utenti con iscrizione Premium


- Libretto Uso e Manutenzione
 
Ultima modifica da un moderatore:
ciao, purtroppo ti hanno rifilato una marea di problemi.

iniziamo col dire che sicuramente si saranno bruciati i fusibili dato che i supporti della lampadina

hanno provocato un corto.

per cui apri lo sportellino fusibili sotto allo sterzo lato sinitro e ispeziona quelli bruciati.

consiglio di rivolgerti ad un elettrauto in gamba.

Ad ogni modo ti do il mio benvenuto sul forum e ti suggerisco di leggere tutte le discussioni

già presenti nella sezione ed area tematica specifica per la 156:

- 156

- Elettronica


qui sono disponibili i libretti uso e manutenzione della 156, sono in formato pdf

ma forse sono consultabili esclusivamente per gli utenti con iscrizione Premium


- Libretto Uso e Manutenzione
ho provato a sostituire i fusibili di tutto ciò che non funziona, uno per uno , ma nulla
esiste un relè che raccolga più cose sotto lo stesso ????
 
Ultima modifica da un moderatore:
ho provato a sostituire i fusibili di tutto ciò che non funziona, uno per uno , ma nulla
esiste un relè che raccolga più cose sotto lo stesso ????



alza il cofano motore e controlla tutte le scatole dei fusibili vicino alla batteria.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusate ragazzi, sono nuovo del forum, vorrei porvi una domanda visto che state discutendo di impianto elettrico, sapete dove posso trovare uno schema di impianto elettrico per una alfa brera 2.4 jtdm anno 2006? Grazie in anticipo a tutti..:)