Gascan
Alfista Megalomane
- 27 Maggio 2017
- 1,229
- 4,449
- 174
- Regione
- Toscana
- Alfa
- 159
- Motore
- 2.0 JTDm 136 Cv
- Altre Auto
- Punto 55s
Mercedes A160 W168
Grazie a tutti per le risposte...ho letto però troppo tardi i vostri consigli...ripresa un altra giulietta (150cv benzina però...)
I vostri ragionamenti erano gli stessi che ho fatto in questi giorni, sono consapevole anche io di aver ripreso la stessa (quasi identica) macchina (con qualche accessorio in piu tipo il navi e il pack veloce) e di non essere soddisfatto al 100%.
Semplicemente in alfa mi hanno valutato molto bene la mia (che avevo preso usata) e sono stati gli unici a fare una plus valutazione. Ora la mia macchina da 4ruote vale intorno ai 12k euro (venduta a privato), in conce di altre marche non andavano oltre i 10k (pazzi...ma il mercato dell'usato fca è inflazionato dalle km 0, almeno qui a Torino) e a dicembre farà 5 anni (avrei dovuto cambiare gomme, rifare freni, ecc. ecc.)
Il mio ragionamento è stato intanto di togliermi il diesel facendo 10k Km l'anno (e soprattutto di levarmi dalle p... il benedetto DPF) di non voler rimetterci troppo tra un paio di anni e di riavere la vettura nuova da tenere 3/4 anni e poi rivenderla (prendendo chissa magari la nuova di giulietta )
Sarò ancora dei vostri per un po
Grazie ancora per i consigli, questo è un ottimo forum dove chiacchierare (nel bene e nel male) delle nostre giulietta.
Secondo me hai fatto benissimo a riprendere la Giulietta, avrà anche 8 anni, ma dinamicamente (e chi acquista un' ALFA è soprattutto questo che dovrebbe guardare.......) è ancora alla pari, se non uno scalino sopra, le sue rivali + blasonate, costose, e fresche come progetto, e parlo per pluriesperienza diretta, ed esteticamente toglie ancora il fiato!
Aggiungo anche che rispetto alle rivali, (ci lavoro, quindi parlo con cognizione di causa, non per sentito dire.....) il benzina soprattutto, è + affidabile e robusto...........in barba alle varie crucche!!