[GIUDA] Montaggio pedaliera alluminio cambio automatico.

Geppo159

Alfista Esperto
11 Febbraio 2017
328
380
64
59
Frattamaggiore
Regione
Campania
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2 mjet 180cv AT8 - Super
Altre Auto
159, 156 Mito 147
Salve alfisti..
Qualcuno di voi ha montato questo accessorio? È semplice il montaggio?
Grazie.
 
Ciao Io prese in concessionaria e fatte montare da loro ci han messo 40 minuti la mia e cambio manuale però.
 
  • Like
Reactions: Geppo159
Ho visto sulla baia che vendono delle cover per i pedali. Qualcuno le ha comprate?
 
Ho visto sulla baia che vendono delle cover per i pedali. Qualcuno le ha comprate?
Le cover per i pedali le eviterei come la peste se non sono avvitate... anche quelle non originali occhio perchè se non sono omologate e ti ferma quello che ha voglia di cercare il pelo nell'uovo o peggio in caso di incidente possono romperti le balle anche solo per quelle
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Le cover per i pedali le eviterei come la peste se non sono avvitate... anche quelle non originali occhio perchè se non sono omologate e ti ferma quello che ha voglia di cercare il pelo nell'uovo o peggio in caso di incidente possono romperti le balle anche solo per quelle
Non la farei così tragica, su una classe A presi le pedaliere AMG che erano nient'altro che delle cover, fatte benissimo, ma pur sempre cover. Quando vado per montarle scopro che anche il pedale del freno standard era in realtà una cover.
 
  • Like
Reactions: dav_778
Non la farei così tragica, su una classe A presi le pedaliere AMG che erano nient'altro che delle cover, fatte benissimo, ma pur sempre cover. Quando vado per montarle scopro che anche il pedale del freno standard era in realtà una cover.
Quelli di gomma sono tutte cover a incastro, probabilmente ce ne sono anche in metallo con base in gomma ad incastro e dovrebbero andare bene.
Quelle che eviterei sono quelle con sistemi di aggancio che lasciano un po' il tempo che trovano, tipo così per intendersi:
pedali.jpg

Tempo fa per curiosità li cercavo per la 159, gli originali andavano avvitati. Poi ho anche scoperto che quelli tutti inmetallo devono essere omologati, devono avere le parti in gomma antiscivolo, tra i pedali ci deve essere una determinata distanza altrimenti non sono a norma (in teoria però quelli della Panda vecchia non sono a norma perchè troppo vicini...)
Insomma un sacco di cose più o meno logiche.
Ho letto addirittura di uno a cui hanno fatto il verbale con i pedali in metallo di serie perchè secondo loro non erano regolari, forse proprio su una 159 Ti
 
Anche io vorrei montare questo accessorio originale, però mi sembra che diano solo il pedale freno ed acceleratore e manchi il poggiapiede a sinistra.
Ho provato a cercare nell'elenco ricambi, per aggiungerlo postumo, ma non sono riuscito a scovarlo.
 
Anch'io vorrei aggiungere il poggiapiede ma non sono riuscito a trovare il codice su eper.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Credo che dovrebbe far parte come pezzo incluso con la moquette poiché è avvitato ad essa.... ecco forse perché non lo danno come accessorio! E il costo della moquette col poggiapiede non è umano... se non erro più di 400€..