Difficoltà a installare pedaliera sportiva... AIUTOOO

FraDarth

Alfista principiante
5 Luglio 2023
55
21
9
Regione
Piemonte
Alfa
non la possiedo
Ciao a tutti, ho comprato a un ottimo prezzo un kit 3 pezzi pedaliera sportiva originale Alfa, montato tranquillamente pedale della frizione e del freno... ma quello dell'acceleratore non c'è verso di installarlo... per ora ho rinunciato perchè ci ho perso un pomeriggio ed è ormai buio, qualcuno ha qualche consiglio da darmi? mi stavo aiutando con un cacciavite, e a forza di provare , in dei punti si è un po' tagliata la gomma.. onde evitare di fare altri danni chiedo a voi qualche consiglio, grazie a tutti
 
Devi mettere della vasellina o cmq qualcosa che lo faccia scivolare agevolmente, io ho fatto così, su Giulietta e 500, ovviamente togli il gommino originale.
 
Devi mettere della vasellina o cmq qualcosa che lo faccia scivolare agevolmente, io ho fatto così, su Giulietta e 500, ovviamente togli il gommino originale.
Già provato..
mi pare che su giulietta non si debba togliere nessun gommino (per quanto riguarda acceleratore)
 
Già provato..
mi pare che su giulietta non si debba togliere nessun gommino (per quanto riguarda acceleratore)
Ce la devi fare, non c'è altro modo, insisti.
 
Puoi mettere la foto di quella che hai comprato?
 
Sono riuscito a montarla alla fine, ho scaldato sotto acqua bollente il pedale, tolto la parte in alluminio, poi son riuscito a far calzare la gomma sul pedale, e gli ho rimesso l’alluminio sopra
Puoi mettere la foto di quella che hai comprato?
 

Allegati

  • 0D4B9CC6-3B2F-4E96-81AE-6244D0DC53B6.jpeg
    0D4B9CC6-3B2F-4E96-81AE-6244D0DC53B6.jpeg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 40
Pubblicità - Continua a leggere sotto