Percentuale carica batteria Tonale PHEV

Framarlod

Nuovo Alfista
13 Giugno 2023
9
4
4
Regione
Sardegna
Alfa
Tonale
Buongiorno a tutti da un felice possessore di Tonale PHEV Q4 280 cv rosso alfa. Qualcuno di voi saprebbe dirmi se è possibile visualizzare la carica della batteria espressa in percentuale anzichè in km residui? Grazie.

Uhmmm no sai che non lo so

Per ora ho notato che compare un indicatore con 4 tacchette da cui puoi capire più o meno a che percentuale stai (0-25-50-100) ma non vedo la percentuale esatta se non quando la collego alla ricarica (ma ad auto ovviamente ferma e non in moto).

- Informazione Pubblicitaria -
No, non l'ho trovata... c'è solo durante la carica... in effetti sarebbe interessante !

Dal menu car, nella sezione hybrid dove puoi scegliere anche potenza di ricarica o programmare le ricariche, fa vedere anche la percentuale di batteria

Grazie per la risposta, confermo che su Veicolo --> E-Hybrid --> Impostazioni ricarica si trova una schermata che infica in tempo reale la lercentuale di carica della batteria. Grazie

Allegati

• 20230613_180539.jpg
    20230613_180539.jpg
    258.7 KB · Visualizzazioni: 119
  • Like
Reactions: fabryvet e Fede1275
Salve ho notato che la batteria classica sulla mia futura PHEV (manca solo la targa) è di 60 ah saranno sufficienti? Visto che tra i difetti spesso viene segnalato la caduta di carica

Visto che tra i difetti spesso viene segnalato la caduta di carica
intendi quando accendi il quadro?

se si, è una cosa praticamente normale...

è di 60 ah saranno sufficienti?
beh direi proprio siano sufficienti per un auto con un 1.3 a benzina

il discorso batteria che a volte è scarica su auto recenti di alfa romeo (e non solo) è causata dal sensore IBS (il sensore nero collegato al polo positivo batteria assieme ai cavi batteria classici) che non fa mai caricare completamente la batteria dei servizi ma la carica con il contagocce, mentre senza il sensore (o scollegandolo), la batteria viene ricaricata senza tirchieggiare

X