Buongiorno a tutti, mi chiamo Antonino e sono il felice possessore da ormai vent'anni di una splendida TS dell'88 (seconda serie).
Ieri tento una messa in moto: ricollego il polo negativo della batteria (completamente carica), la luce interna e l'orologio si accendono. Giro la chiave, il quadro si accende, do lo spunto per avviare il motore. In quel momento sento un rumore "stack" di natura non meccanica e si spegne tutto. Da quel punto in avanti, pur con la batteria carica e collegata, non arriva più corrente a niente, né nell'abitacolo, né al quadro, né tantomeno al motore.
Il mio sospetto è che possa essere un fusibile o un relè, perché il rumore che ho sentito mi sembrava proprio quello di una "fulminatura" di qualche elemento. I fusibili della scatola lato guida sono tutti integri, mentre per i relè non ho idea di quale possa essere né di come sapere se ce ne sia uno rotto.
Qualcuno mi può aiutare, gentilmente?
Grazie e buona giornata a tutti.
Ieri tento una messa in moto: ricollego il polo negativo della batteria (completamente carica), la luce interna e l'orologio si accendono. Giro la chiave, il quadro si accende, do lo spunto per avviare il motore. In quel momento sento un rumore "stack" di natura non meccanica e si spegne tutto. Da quel punto in avanti, pur con la batteria carica e collegata, non arriva più corrente a niente, né nell'abitacolo, né al quadro, né tantomeno al motore.
Il mio sospetto è che possa essere un fusibile o un relè, perché il rumore che ho sentito mi sembrava proprio quello di una "fulminatura" di qualche elemento. I fusibili della scatola lato guida sono tutti integri, mentre per i relè non ho idea di quale possa essere né di come sapere se ce ne sia uno rotto.
Qualcuno mi può aiutare, gentilmente?
Grazie e buona giornata a tutti.