Perché scegliere ancora Alfa Romeo?

Yes, il video della GTA lo avrò visto un migliaio di volte :D, è sul canale ufficiale di Alfa Romeo da sei mesi.
Non quello della GTA E GTAM , ma proprio il primo video della Giulia del 2017..... dove c'è una ragazza che entra dentro un capannone abbandonato (il vecchio Portello) trova un video gioco impolverato, con il marchio Alfa che lo pulisce con la manica della maglia, ma che funziona, ci infila una moneta e parte il video della Giulia, la macchina della rinascita…… davvero bello…..
 
  • Like
Reactions: Jsymp e kormrider
Non quello della GTA E GTAM , ma proprio il primo video della Giulia del 2017..... dove c'è una ragazza che entra dentro un capannone abbandonato (il vecchio Portello) trova un video gioco impolverato, con il marchio Alfa che lo pulisce con la manica della maglia, ma che funziona, ci infila una moneta e parte il video della Giulia, la macchina della rinascita…… davvero bello…..
peccato che come in tutti gli spot la colonna sonora sia pietosa
 
peccato che come in tutti gli spot la colonna sonora sia pietosa
Oste , mi dispiace, per me è azzeccata, vedi la diversità dei gusti…. in ogni caso non hai neppure detto se ti è piaciuto o se ti ha emozionato….. colonna sonora a parte ovviamente…. ah ha ha
 
Oste , mi dispiace, per me è azzeccata, vedi la diversità dei gusti…. in ogni caso non hai neppure detto se ti è piaciuto o se ti ha emozionato….. colonna sonora a parte ovviamente…. ah ha ha
non particolarmente
 
Rileggendo questa discussione risponderei a questa domanda cosi citando Cironi:
Perche le Alfa sono auto fatte per essere amate e non solo guidate
Bellissima definizione…. grazie per questa citazione….
 
  • Like
Reactions: az88pv
Dire che l'Alfa non è l'Arna, piuttosto che l'Alfa 6 o la 145/146, e se vogliamo neppure l'Alfa 33 o l'Alfa Sud, sarebbe troppo facile, così come definire l'Alfa con La 1900, la Giulia , Giulietta o la 75 piuttosto che la Kamal, lo sarebbe ancor di più.
L'Alfa è come una famiglia con figli e figliastri, mogli o amanti, la sia Ama … punto e basta…...
 
  • Like
Reactions: az88pv
Mi chiedevo: perché non creare un forum di "pressione" sul Marketing Alfa Romeo per chiedere modelli e versioni che possano dare risposte al mercato? Ad esempio: la Giulietta è stata "abbandonata" da FCA, così come MITO del resto, ebbene, ad esempio, ci saranno circa 400.000 proprietari di Giulietta che rimarranno "orfani" di un modello di segmento C, tra l'altro con rendering già di qualche anno fa che prospettavano la nuova Giulietta con una linea che faceva rabbrividire la Golf, giusto per citarne una; se di questi 400.000 alfisti, 25.000 manifestassero l'intenzione di sostituire o di acquistare la nuova Giulietta, credo che i vertici di FCA non potranno non tenerne in considerazione….. che ne pensate?
 
Mi chiedevo: perché non creare un forum di "pressione" sul Marketing Alfa Romeo per chiedere modelli e versioni che possano dare risposte al mercato? Ad esempio: la Giulietta è stata "abbandonata" da FCA, così come MITO del resto, ebbene, ad esempio, ci saranno circa 400.000 proprietari di Giulietta che rimarranno "orfani" di un modello di segmento C, tra l'altro con rendering già di qualche anno fa che prospettavano la nuova Giulietta con una linea che faceva rabbrividire la Golf, giusto per citarne una; se di questi 400.000 alfisti, 25.000 manifestassero l'intenzione di sostituire o di acquistare la nuova Giulietta, credo che i vertici di FCA non potranno non tenerne in considerazione….. che ne pensate?
Sarebbe un ottima idea
Ma FCA ha più marchi da gestire non tiene in considerazione solo l utenza di un singolo marchio influenzando così le strategie trasversali.. sarà dura quindi ma si potrebbe provare
 
  • Like
Reactions: alfamito67
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sarebbe un ottima idea
Ma FCA ha più marchi da gestire non tiene in considerazione solo l utenza di un singolo marchio influenzando così le strategie trasversali.. sarà dura quindi ma si potrebbe provare
E' vero, ma non ti nascondo che si potrebbe fare per ogni marchio, del resto anche negli USA ci sono associazioni o gruppi di"potere" che influenzano i produttori. E' altresì evidente che il marchio Alfa Romeo ha una trasversabilità maggiore rispetto a Ferrari e Maserati e numeri ancora molto grandi (anche se per poco se continua così) …. ad esempio se 10.000 proprietari di Alfa Romeo dicessero : " guarda FCA , se ci fai la Giulia Sport Wagon noi siamo disponibili ad acquistarla" forse gli "esperti" di Marketing o il "CEO" DI FCA o PEUGEOT rifletterebbero di più prima di scartarlo a priori…. questa è la mia idea...