Se i dirigenti del gruppo STELLANTIS (senza citare i francesi ha ha ha ) si comportassero come quelli del gruppo Volkswagen, ci sarebbe da "divertirsi" per tutti i marchi, valorizzando l'immagine di ognuno, senza paure di "cannibalizzazioni" e con progetti autonomi e diversificati….. una provocazione: un pick-up Alfa Romeo potrà mai esserci? Un eresia , qualcuno direbbe, ebbene negli stati uniti sono i più venduti, come lo erano state le famigliari e i SUV , tutte mode che poi hanno investito il vecchio continente, e se tanto mi da tanto…… se Alfa Romeo avesse industrializzato la Kamal oggi di cosa parleremmo?...… io non sono un CEO o un Genio, ma non ci vuole la laurea alla Bocconi per capire che avere un Brand come Alfa Romeo è come vedere un film già visto (Audi docet)…...
Oggi, caro alfamito67, mi fai cominciare male:
Gli americani hanno costruito il loro impero di debiti pagando il prezzo del petrolio deciso da loro stessi. quindi una berlina di 3 tonnellate e 5000 di cilindrata era essolutamente normale. non stavano in strada neanche da ferme. di proposito, le strade hanno incroci e non curve!! lasciamo perdere.
Se si inventano un pick up fatti loro: in argentina li vende anche fiat. un po' diversi.
Che Alfa pensi a questa robaccia? spero di no. metta a posto la gamma prima di fare altre cavolate. La Stelviamito NON È UN SUV: E' MOLTO DI PIU'. E' prima il tutto, e poi il di piu'.
I Bocconiani? non posseggono nessuna abilitazione celestiale, o conferita.. nella vita conta quello che si fa dopo, non durante.
Stellantis? per adesso un carrozzone che serve a mettersi d'accordo. strategicamente meglio un portoghese, furbo e pragmatico, di un francese sciovinista o di un italiano belloccio e inconcludente. ma queste specifiche caratteristiche psicoattitudinali sono anche il sale, la linfa delle rispettive ispirazioni manifatturiere.
Interpretare l'Alfa Romeo? oggi, ambiziosamente, direi una Ferrari del mass market, ma ben concepita. dopo l'ubriacatura di tedesche c'è sicuramente spazio per altre idee e proposte.
Alfamito67, ti ho letto volentieri, e apprezzo la tua geometria dialettica. ciao.