Perdita acqua dopo cambio distribuzione

peter8f

Alfista principiante
25 Marzo 2017
7
0
11
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtd
Ciao a tutti ho una giulietta 1.6 Jtd 2010. ho sostituito la distribuzione e da allora la macchina perde acqua. Ho fatto notare che ciò non era mai successo prima, ma il meccanico dice che per lui la colpa è del collettore d'aspirazione che è danneggiato. A me questo risulta nuovo. Giovedì faremo dei test. Sapete di altri a cui la perdita dell'acqua fosse dovuta al collettore d'aspirazione?grazie
 
Ciao a tutti ho una giulietta 1.6 Jtd 2010. ho sostituito la distribuzione e da allora la macchina perde acqua. Ho fatto notare che ciò non era mai successo prima, ma il meccanico dice che per lui la colpa è del collettore d'aspirazione che è danneggiato. A me questo risulta nuovo. Giovedì faremo dei test. Sapete di altri a cui la perdita dell'acqua fosse dovuta al collettore d'aspirazione?grazie
Screenshot_20221213-071524.png
Screenshot_20221213-071532.png
buon giorno prima che tu facessi la distribuzione perdeva?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao a tutti ho una giulietta 1.6 Jtd 2010. ho sostituito la distribuzione e da allora la macchina perde acqua. Ho fatto notare che ciò non era mai successo prima, ma il meccanico dice che per lui la colpa è del collettore d'aspirazione che è danneggiato. A me questo risulta nuovo. Giovedì faremo dei test. Sapete di altri a cui la perdita dell'acqua fosse dovuta al collettore d'aspirazione?grazie
Da quello che io ne so l'acqua passa tramite la valvola EGR ma che passasi attraverso il collettore d'aspirazione non lo sapevo, potrei sbagliare non lo so.
 
C’è un passaggio acqua la purtroppo può perdere e bisogna smontare il collettore.. cosa abbastanza lunga.. se perde da lì c’è poco da fare…
 
C’è un passaggio acqua la purtroppo può perdere e bisogna smontare il collettore.. cosa abbastanza lunga.. se perde da lì c’è poco da fare…
Il motivo per cui sta perdendo quale? Se la distribuzione sta a sinistra.
 
Il collettore non c’entra con distribuzione c’è un passaggio di Aqua al centro tra testa e collettore..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto