170cv Perdita di olio Turbo Multi Air (1 anno)

quovadis

Nuovo Alfista
8 Maggio 2016
5
0
1
An
Regione
No Italy
Alfa
Giulietta
Motore
Multi Air 1.4 170 TCT
Oggi ho scoperto una perdita d'olio nel turbo mia aria G Multi
Intorno al collegamento dell'intestino per l'aria compressa (vedi foto), c'è olio. Sotto c'è un filo di olio di pista
Il mese scorso, ho avuto solo la prima manutenzione annuale (15.000 km)
Via l'astina riesco a vedere alcun reale il consumo di petrolio. Ieri, tuttavia un viaggio (tranquilla) realizzata in 400 km dal mare. Ma la perdita può naturalmente essere stato un po 'di più
La vettura è solo 1 anno di età e il mio primo turbo, ma questo non sembra normale?
Potrebbe essere questo il tipo di olio?
Si tratta di un motore Euro 6, secondo il manuale di manutenzione deve quindi olio 0W30 Selenia C2 da utilizzare. Il garage, invece, utilizzato Selenia Energy Star 5W40 C3 (per motori Euro 5) Questo ho scoperto dopo, sul disegno di legge.
Mi scusi per il mio "Google Italiano"
DSC_0042 (1).jpg
 
Potrebeb essere il bullone del tubo olio allentato o le guarnizioni del raggordo difettose.
Quella grossa vite in primo piano nella foto.
Fallo controllare in officina.
 
Il garage è il bullone / vite l'anello di tensione (per l'intestino intercooler) girato più solida. Ma il "sudore del petrolio" ricomincia.
Non c'è olio visibile sull'astina. (22 mila km).

Ma questo "sudore" è del tutto normale per un turbo dice il garage.
Ogni motore turbo avrebbe avuto questo fenomeno?
 
- Informazione Pubblicitaria -
X