Perdita olio Giulia 1300 Super 71

Attilio76

Nuovo Alfista
31 Dicembre 2018
3
0
1
Regione
Sicilia
Alfa
Giulia
Motore
1300 super
Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente e possessore di una Giulia 1300 Super eredita da mio padre, finalmente dopo 31 anni di conservazione in garage l’ho riportata alla luce in perfetta forma. Ho eseguito personalmente tutti i lavori per la sostituzione ti tutte le componenti soggetti ad usura fra cui ammortizzatori testine pompa acqua cinghia supporti carburatori tubi benzina ecc. devo dire che l’auto è partita senza problemi ed il motore gira benissimo è già in funzione, però dopo poco ho notato una perdita olio fra cambio e motore, quindi dopo essermi accertato che fosse olio motore ho sostituito il pataolio motore ed ho approfittato per sostituire il paraolio cambio e la frizione. Ho sostituito anche le guarnizioni della coppa olio e sotto coppa. Morale della favola è che la coppa è completamente asciutta ma ho notato che perde ancora olio fra motore e cambio nonostante il paraolio nuovo. Chiedo se qualcuno ha qualche dritta
 
Ciao se non hai ancora risolto prova a controllare il bulbo della pressione dell'olio che non abbia perdite è posizionato nel lato dx del motore in prossimità della campana del cambio. Io l'ho sostituito perché da li avevo una grossa perdita,era ancora il suo originale. Adesso non perde più neanche una goccia e devo dire che sono soddisfazioni avere un auto di 50 anni che non segni il territorio
 
Ciao grazie per aver risposto, per quanto riguarda il bulbo è apposto, dopo aver smontato nuovamente cambio e motore mo sono accorto che il paraolio che avevo montato in circa 100 km si era rotto mancavano dei pezzi, non so come sia successo. Comunque sostituito con un paraolio Corteco ed anche la guarnizione della flangia che sta sopra, rimontato tutto e sembra non avere più perdite.
 
Ottimo. In questi casi dove bisogna togliere il cambio e trasmissione, quindi molto lavoro per sostituire un paraolio di poco valore meglio non lesinare sulla qualità del materiale per non dovere rifare il tutto la seconda volta.

Adesso goditi la guida!!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si ti confermo tanto lavoro anche se fatto con passione