Perdita vaschetta olio freni giulia super 11509

Alfonsi Paolo

Nuovo Alfista
9 Gennaio 2020
10
0
1
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Motore
1.3 super
Altre Auto
GT Junior 1.3, Lancia Fulvia Sport Zagato 1.3
Buonasera,
ho una perdita di olio da un attacco della vaschetta olio freni sulla pompa. La vettura è una giulia super 1300 del 1973. Qualcuno sa dirmi cosa posso fare ? Grazie
 
Buonasera,
ho una perdita di olio da un attacco della vaschetta olio freni sulla pompa. La vettura è una giulia super 1300 del 1973. Qualcuno sa dirmi cosa posso fare ? Grazie
Se la vaschetta è integra probabilmente è l'anello di congiunzione vaschetta-pompa. Sostituire!

Magari se posti una foto si riesce a capire che tipo di pompa monta.
 
Di solito e la pompa non camminare troppo che se va troppo olio freni nel servofreno tocca cambiare anche quello...
 
Se la vaschetta è integra probabilmente è l'anello di congiunzione vaschetta-pompa. Sostituire!

Magari se posti una foto si riesce a capire che tipo di pompa monta.
Buongiorno, adesso non ho foto da inviare ma dovrebbe essere una ATE. Basta sostituire l'anello in gomma di congiunzione, vaschetta pompa oppure l'intera pompa ?
 
Di solito e la pompa non camminare troppo che se va troppo olio freni nel servofreno tocca cambiare anche quello...
La perdita è tra la vaschetta e la pompa, esternamente e cade nel vano motore. Adesso la macchina l'ho smontato perché ho iniziato il restauro, quindi è ferma da tempo. Perde ugualmente !
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno, adesso non ho foto da inviare ma dovrebbe essere una ATE. Basta sostituire l'anello in gomma di congiunzione, vaschetta pompa oppure l'intera pompa ?
Puoi cambiare solo l'anello in gomma magari farai un po di fatica in quanto i ricambisti tendono a vendere la pompa completa.

Comunque vedi come esempio questo: GOMMINI VASCHETTA POMPA FRENI DIAMETRO 22.2 MM FIAT UNO PER 4340338 che non è ciò che serve a te ma cosi hai idea di come è fatto.