[GUIDA] Personalizzazioni (et similia)

M

MPP

Utente Cancellato
Non so se sia la sezione giusta, casomai i moderatori sposteranno la discussione...
:D
Comincio io:
- Dashcam "alla russa" sul parabrezza in alto a destra, sotto il TelePass, con battery pack montato col velcro di fianco allo stelo dello specchietto retrovisore (a piatto sulla plastica), 8 ore di autonomia.
- Portacellulare a stelo montato (smontabile) nel portabottiglie di destra davanti al cambio
- Organizer ("scatola" in tessuto plasticato a scomparti pieghevole) con attacchi a velcro nel bagagliaio per oggetti vari
- Deodorante all'...odore di cuoio nuovo...
- Torcia LED, starter di emergenza, attrezzi, cavetti per iPhone e Galaxy neri con motivo che richiama la fibra di carbonio, chiave USB, rigorosamente Alfa Romeo, in portachiavi in fibra di carbonio, silicone spray per guarnizioni portiere (memore di una tedesca che scricchiolava...:eek:), ravvivatori per pelle e alcantara, prodotti di pulizia varia.
- Paraportiere in poliuretano per box (strisce a muro, autoadesive)
- Antifurto satellitare "extra".

Amazon comincia ad amarmi...

:D
 
Interessante, puoi mettere qualche foto?
 
Appena rientrato dal solito "giro" in auto...
:D
Domani faccio qualche foto!
 
  • Like
Reactions: VURT
Come detto ecco un paio di foto: paracolpi adesivo per box (e regge da due mesi senza staccarsi!) e dashcam alla russa...
Con il battery pack esterno (la "cosa" nera attaccata di fianco allo specchietto) ha almeno otto ore di ripresa. Poi si stacca (velcro) e lo si ricarica via USB in auto o in casa.
Ad auto ferma stacco lo spinotto per risparmiare la batteria...
Ho preferito la soluzione esterna col pack ricaricabile per non pasticciare con l'impianto elettrico dell'auto.
:D
 

Allegati

  • IMG_1685.JPG
    IMG_1685.JPG
    146.5 KB · Visualizzazioni: 2,380
  • IMG_1686.JPG
    IMG_1686.JPG
    100.8 KB · Visualizzazioni: 2,481
  • IMG_1687.JPG
    IMG_1687.JPG
    89.7 KB · Visualizzazioni: 2,290
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: esodar1981
Beh, intanto fa dei bei filmati in HD dei vari viaggi/percorsi, filmati che puoi salvare, elaborare, montare etc. etc.
Ti para il...le terga...in caso di incidente (moltissimi russi le hanno per motivi assicurativi vista l'alta litigiosità stradale da quelle parti e YouTube ringrazia!)
Ti riporta le coordinate GPS dell'auto in movimento/ferma e la velocità reale

Con 100€ l'ho acquistata insieme con un battery pack e l'ho montata, filtro polarizzante compreso.
Ce ne sono anche di più care (anche in 4K) e di più economiche ma questa funziona discretamente bene.
L'ho sempre montata sulle varie auto da cinque anni a questa parte.
Su qualche utilitaria cominciano ad integrarla nello specchietto retrovisore (spot televisivi) a singolo fotogramma. Ma scommetto che presto la offriranno come optional
Il Grande Fratello si espande!!!

:eek: :D
 
Ultima modifica:
La foto è fatta in casa prima dell'installazione nel box, uno in fondo e tre sul lato destro.
Stanno a 15 cm dal muro, appena li sfiori lampeggiano e non danneggiano minimamente la carrozzeria (sono leggerissimi, steli e paletta).
Ho trovato questa soluzione...cinese per il mio box, non lunghissimo e non larghissimo visto che devo parcheggiare fino in fondo e tutto a destra per poter scendere e chiuderlo. Funziona...!
:D


FullSizeRender.jpg
 
La foto è fatta in casa prima dell'installazione nel box, uno in fondo e tre sul lato destro.
Stanno a 15 cm dal muro, appena li sfiori lampeggiano e non danneggiano minimamente la carrozzeria (sono leggerissimi, steli e paletta).
Ho trovato questa soluzione...cinese per il mio box, non lunghissimo e non larghissimo visto che devo parcheggiare fino in fondo e tutto a destra per poter scendere e chiuderlo. Funziona...!
:D


Visualizza allegato 140822
La dash è utilissima, visti i cretini che si incontrano per strada. Io ho avuto sfortuna con la prima che ho acquistato, ora cerco una discreta senza essere spendaccione..alla fine anche le più economiche hanno batteria integrata ed estraibile.. per quanto riguarda lo stop: ritengo faccia scena e aggiunga un tocco personale, ma comunque con retrocamera o sensori dovresti compensare o no?
 
La dash è utilissima, visti i cretini che si incontrano per strada. Io ho avuto sfortuna con la prima che ho acquistato, ora cerco una discreta senza essere spendaccione..alla fine anche le più economiche hanno batteria integrata ed estraibile.. per quanto riguarda lo stop: ritengo faccia scena e aggiunga un tocco personale, ma comunque con retrocamera o sensori dovresti compensare o no?
Suonano in continuo troppo presto...
A destra, soprattutto, devo avvicinarmi molto per poter scendere senza perdere altri 15 Kg e ho il TERRORE di sentire "scrrrrrratch"
;)

Per le dash sono tutte uguali, credo: si rompono presto.
Per cui, IMHO, val la pena prenderne una che costi poco ed eventualmente cambiarla con un'altra uguale, lasciando la base (che nella mia, ad esempio, ha il GPS)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Suonano in continuo troppo presto...
A destra, soprattutto, devo avvicinarmi molto per poter scendere senza perdere altri 15 Kg e ho il TERRORE di sentire "scrrrrrratch"
;)

Per le dash sono tutte uguali, credo: si rompono presto.
Per cui, IMHO, val la pena prenderne una che costi poco ed eventualmente cambiarla con un'altra uguale, lasciando la base (che nella mia, ad esempio, ha il GPS)
La tua qual è? Puoi dirmi marca e modello, visto che ha il gps? Anche in pvt, se non è possibile per "pubblicità palese". Grazie