Piccole tracce di calcare su carrozzeria

Discussione in 'Esterni ed Estetica' iniziata da Rosarioxx, 2 Giugno 2019.

  1. Ok proverò. Grazie di nuovo. Ci tengo troppo alla mia bestiolina. Preferirei avere un incidente inevitabile, ma non procurare un danno di mio pugno. Purtroppo l'idea vdi fare danni mi rende paranoico.
     
  2. se è rimasta l'impronta sulla carrozzeria vuol dire che il trasparente non è cristallizzato... secondo me la vedi solo tu perchè la vedi solo tu...

    col tovagliolo tampona non strofinare qnd asciughi sennò potresti rigare il trasparente causando delle swirl... qst reali
     
    A DOZ piace questo elemento.
  3. Ma, se hai un potere decisionale pari a -100
    se temi guai peggiori, causati anche dalle tue dita che da quanto hai descritto ..... sticavoli ..... sono anche peggio del guano dei piccioni
    e quindi andrebbero decontaminate preventivamente anch'esse prima di agire,
    e poi rivestite con adeguati supporti in seta,
    ma a questo punto ... qual'è l'effetto della seta, con il cotone, e con l'aceto?
    Non è che si verifica che si forma una soluzione corrosiva deleteria?
    ;)

    Insomma ...
    se è così paranoicamente assillante per te (e per tutti noi) ... questa tua problematica,
    per quale motivo
    NON VAI DA UN DETAILER?
    Ovvero da un professionista, che in 5 minuti te la mette a posto?

    Qui, ne puoi trovare:
    Detailers e Punti Vendita
    Almeno se accade qualcosa, te la mette a posto lui.

    (anche se .. mumble mumble .. poi bisogna isolare l'ambiente, ma direi l'atmosfera, per una zona sferica di sicurezza di 150 metri, dal centro assiale del veicolo parcheggiato, quando torni a casa ....... Un po' dura)
    :)
     
    A VURT, ziopalm, Hellhammer e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. #54Rosarioxx,5 Giugno 2019
    Ultima modifica: 5 Giugno 2019

    Ritengo che il sarcasmo usato da alcuni utenti sia un tantino eccessivo. Mi riferisco anche alla battuta sulle dita che è tendenzialmente offensiva. Tra l'altro il dito passato sulla zona incrimimanta non era neanche il mio. Se vuoi ti fotografo cmq la traccia superficiale che è rimasta.Apparentemente non c'è nulla, ma sotto la luce del sole si vede la traccia dello sfregamento. Affermi di essere assillato da quanto hai letto: beh continuo a dire che sei libero di non assillarti e di ignorare tranquillamente la discussione. Non mi sembra che nessuno sia obbligato a rispondere o a prendere parte alla discussione.
    Cmq ho fatto la prova dell'aceto. Si è lievemente attenuato ma le macchie non sono scomparse. Ho cmq individuato con certezza la fonte di queste maledette macchie. E' un erogatore da giardino posto al di la del muretto dove ultimamente posteggio l'auto.
    Domani vado da un carrozziere. Ripeto, chi non vuole prendere parte alla discussione si astenga dal farlo.
     
  5. cioè fammi capire
    hai passato il dito sulla carrozzeria ed è rimasta rigata? hai le mani come i piedi degli hobbit?
     
    A DOZ piace questo elemento.
  6. Ho scritto che non sono stato io. Evidentemente non hai letto. Ma non mi sembra un fatto così rilevante.
     
  7. Rosario, qualche post precedente hai scritto : "Tempi fa quando ancora non conoscevo la delicatezza bdel colore ho passato leggermente e superficialmente il dito su una macchia della carrozzeria. Ebbene l'auto era pulita e liscia ma l'impronta di quel dito è rimasta."

    HO PASSATO : 1^ persona !!!!

    C'è gente che i post li legge tutti e bene (e ziopalm è uno di questi).

    Venendo al tuo problema, se la fonte delle macchie é acqua da giardino di un irrigatore è verosimile che sia calcare.
    Su internet trovi parecchi suggerimenti (andare dal carrozziere mi pare un po' esagerato, ma è un parere mio).

    Macchie di calcare sull'auto, i rimedi per toglierle
     
    A DOZ e ziopalm piace questo messaggio.
  8. come ti ha fatto notare @dodo156 precedentemente hai affermato essere stato tu a lasciare l'impronta sulla carrozzeria.. poi dici che il dito non era tuo, infine che non sei stato tu...
    siccome so, per certo, che una vernice non si rovina col semplice passaggio di un dito, fosse pure mooolto calloso e premuto davvero forte, e tendo anche conto delle varie versioni della vicenda mi sorge spontanea una domanda: ma non è che ci stai prendendo per il culo?
     
    A dodo156, romeogiuliato e DOZ piace questo elemento.
  9. Ok,
    messo i guanti di seta, quindi non faccio danni
    ho ampolle di aceto fronte e retro torace, attaccate al collo, modello "Liquefazione di S. Gennaro",
    adesivi propiziatori "non mettere le dita QUI", sparsi per tutto il circondario,
    ;)

    ma ..
    .. dopo aver letto il messaggio dello @ziopalm ...
    mi sono messo in posizione euforica nel punto più alto della zona, elargendo 90 minuti di applausi a scena aperta!
    :) :) :)
     
    A dodo156, romeogiuliato e ziopalm piace questo elemento.
  10. #60Rosarioxx,7 Giugno 2019
    Ultima modifica: 7 Giugno 2019
    Ok dato che, a quanto pare siete persone alle quali non dà noia leggere, provvedo a chiarire la questione del dito passato sulla carrozzeria. Spero comunque di non rovinare il motivo del vostro sarcasmo, considerato che riuscite a trarre fonte di divertimento da cosi poco.
    In uno dei precedenti messaggi ho scritto di aver passato il dito sull'auto semplicemente per praticità e perché non mi andava di precisare la circostanza e il contesto in cui si è determinato il graffio superficiale.
    Ma dato che sembrate sufficientemente inclini alla lettura, provvedo con la precisazione. Il giorno stesso in cui ho acquistato l'auto noto, purtroppo poco dopo l'acquisto, un piccolo segnetto nella parte retrostante dell'automobile, praticamente nella zona del cofano posteriore. E' un segno minimo, di neanche mezzo centimetro, ma comunque un tratto in cui la vernice è asportata. Non so, forse si tratta del segno prodotto dall'urto di un sassolino o qualcosa di simile. Dopo aver notato il segno mi reco da un carrozziere. Premetto che non conoscevo la zona e mi sono fermato dal primo carrozziere che ho trovato lungo il tragitto per tornare a casa. Era un carrozziere apparentemente affidabile e professionale, almeno da quello che si poteva capire dall'esterno. Gli ho fatto vedere il segnetto chiedendogli quale fosse il modo migliore di intervenire per toglierlo. Lui, senza neanche pensare e di scatto passa il dito due volte facendo su e giù trasversalmente quasi a voler valutare la profondità del graffio. L'auto era sotto il sole e io ho subito notato che si sono prodotti i segni che sono ancora visibili in foto. Sottolineo che l'auto era pulitissima in quanto era appena uscita dalla concessionaria. Al momento, ritenendo che fosse impossibile che si producessero così facilmente segni superficiali ma evidenti, non ci ho fatto molto caso. Tornato a casa, il giorno dopo ho lavato l'automobile e una volta asciugata ho notato che il segno del giorno prima lasciato dal carrozziere era rimasto. Il segno è visibile nelle foto che posto, poiché il mio interesse non è prendere per il culo nessuno, ma semplicemente raccogliere pareri e consigli.
    Ora, venendo alle macchie recenti di calcare. Sono stato dal carrozziere il quale intervenendo con non so neanche quali prodotti ha eliminato il problema del tutto.
    La mia paranoia e reticenza quindi non è del tutto infondata. MAgari sarò stato eccessivamente ansioso, ma sinceramente dopo aver visto con quale facilità una persona che si presume esperta può causare un danno alla carrozzeria, ho alzato il livello di guardia dell'attenzione. Di conseguenza, soprattutto da quella volta, voglio essere sicuro oltre ogni dubbio che gli interventi che vado a eseguire siano sicuri ed esenti da rischi.
    MAgari sarò eccessivo, ma ho già pagato una volta la leggerezza. Certo è che forse avrò sbagliato ad affidarmi ad una persona che non conoscevo, ma altrettanto vero è che non potevo mai ipotizzare che una persona che si presume competente e sicura mi causasse in due secondi un danno del genere (certo non è nulla di grave, ma immaginate voi con l'auto appena ritirata dal concessionario).
    Carico le foto relative al segno di cui ho parlato, per evitare che qualcuno si senta preso per il culo.
    Cmq spero ora di aver chiarito quanto c'era da chiarire. E spero soprattutto di non aver tolto entusiasmo alla vostra imperitura voglia di sarcasmo.
     

    Files Allegati:

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Piccoli ritocchi vernice opaca Esterni ed Estetica 14 Ottobre 2019
ritocchi per piccoli segni sulla carrozzeria Esterni ed Estetica 27 Febbraio 2018
Migliorie e piccoli vezzi Esterni ed Estetica 16 Gennaio 2018