Buongiorno a tutti.
Chiedo un aiuto a voi possessori di Giulia da parte di un parente proprietario di una 2.2 150cv MT6 Super da circa un anno! Io questi problemi sulla mia Stelvio (fortunatamente) non li ho riscontrati!
1) a caldo, al rilascio della frizione a basso numero di giri del motore, il cambio genera un rumore di sbrindellamento (o rullaggio ingranaggi, che si smorza in un paio di secondi), in particolare nel passaggio prima -> seconda e seconda -> terza
2) In città molto spesso, e in guida autostradale ogni tanto, a finestrini chiusi entra in abitacolo un insopportabile odore acre di combustione che dura un paio di minuti. Non è odore di olio bruciato o di gasolio, quanto di manicotto surriscaldato o forse proveniente dal filtro antiparticolato. Il fenomeno non accenna a diminuire con il chilometraggio. L’auto non sembra consumare olio in maniera particolare.
Voi avete riscontrato questi problemi? Sapete ipotizzarne l'origine?
Grazie a tutti!
Chiedo un aiuto a voi possessori di Giulia da parte di un parente proprietario di una 2.2 150cv MT6 Super da circa un anno! Io questi problemi sulla mia Stelvio (fortunatamente) non li ho riscontrati!
1) a caldo, al rilascio della frizione a basso numero di giri del motore, il cambio genera un rumore di sbrindellamento (o rullaggio ingranaggi, che si smorza in un paio di secondi), in particolare nel passaggio prima -> seconda e seconda -> terza
2) In città molto spesso, e in guida autostradale ogni tanto, a finestrini chiusi entra in abitacolo un insopportabile odore acre di combustione che dura un paio di minuti. Non è odore di olio bruciato o di gasolio, quanto di manicotto surriscaldato o forse proveniente dal filtro antiparticolato. Il fenomeno non accenna a diminuire con il chilometraggio. L’auto non sembra consumare olio in maniera particolare.
Voi avete riscontrato questi problemi? Sapete ipotizzarne l'origine?
Grazie a tutti!