2.2 Diesel Piccoli problemi motore 2.2 150cv

Stasera ci guardo e ti dico....magari come dice @VURT è solo il pomello

Si, è solo il pomello. Io sulla mia l'ho bloccato sollevando la cuffia. Ci vogliono pochi minuti
 
  • Like
Reactions: spastru
Ciao, potresti spiegarmi come si fa? Grazie

Con le classiche leve in plastica sganci la cornice della cuffia. La alzi verso l'alto e noterai un anello in plastica. Per evitare di smontare il pomello ecc, ti consiglio di inserire un piccolo tra l'anello e la leva. Usa la parte iniziale di una fascetta piccola per elettricisti.
 
  • Like
Reactions: antmen60
Con le classiche leve in plastica sganci la cornice della cuffia. La alzi verso l'alto e noterai un anello in plastica. Per evitare di smontare il pomello ecc, ti consiglio di inserire un piccolo tra l'anello e la leva. Usa la parte iniziale di una fascetta piccola per elettricisti.
Perfetto. Grazie mille
 
  • Like
Reactions: VURT
Niente di tutto ciò sulla mia 150 MT.
 
  • Like
Reactions: pisilio
Anche io niente di simile.
 
Incrociando le dita...mi aggiungo al gruppo di chi NON ha riscontrato alcun problema di vibrazioni varie. (12600 km).
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e None
Buongiorno a tutti.
Chiedo un aiuto a voi possessori di Giulia da parte di un parente proprietario di una 2.2 150cv MT6 Super da circa un anno! Io questi problemi sulla mia Stelvio (fortunatamente) non li ho riscontrati!
1) a caldo, al rilascio della frizione a basso numero di giri del motore, il cambio genera un rumore di sbrindellamento (o rullaggio ingranaggi, che si smorza in un paio di secondi), in particolare nel passaggio prima -> seconda e seconda -> terza
2) In città molto spesso, e in guida autostradale ogni tanto, a finestrini chiusi entra in abitacolo un insopportabile odore acre di combustione che dura un paio di minuti. Non è odore di olio bruciato o di gasolio, quanto di manicotto surriscaldato o forse proveniente dal filtro antiparticolato. Il fenomeno non accenna a diminuire con il chilometraggio. L’auto non sembra consumare olio in maniera particolare.
Voi avete riscontrato questi problemi? Sapete ipotizzarne l'origine?
Grazie a tutti!
A me stasera è capitato di vedere fumo dal cofano e puzza ma la macchina va normalmente.... tagliandata 3gg fa 12000km cambiato olio filtro e filtro abitacolo...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
1) a caldo, al rilascio della frizione a basso numero di giri del motore, il cambio genera un rumore di sbrindellamento (o rullaggio ingranaggi, che si smorza in un paio di secondi), in particolare nel passaggio prima -> seconda e seconda -> terza
l' ho notato sul 1.3 mjet questa cosa, in alcuni casi, cambiando marcia a giri contenuti tra 1-2 e 2-3 quando il motore scende di giri durante la cambiata sento un rumore tipo la ventola del radiatore che si sta fermando, dura poco più di un secondo