Pignone coppia conica Gt veloce 1750 distrutto...

peppe-mex

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2009
16
5
4
37
sr
Regione
Sicilia
Alfa
GTV
Motore
1750
Buongiorno, ho letteralmente macinato il pignone della coppia conica del mio gtv1750 in versione gtam. Parliamo di un 7 43 con autobloccante, in quanto l auto veniva usata da mio nonno per le cronoscalate mentre io adesso faccio la passeggiatina domenicale.

Avete consigli su come risolvere, risparmiando qualcosa? Ho visto i prezzi delle coppie coniche nuove e sono decisamente alti, pensavo inoltre di mettere un rapporto leggermente più lungo magari un 8 41.

Inoltre le coppie coniche per il differenziale autobloccante sono diverse da quelle senza autobloccante? Non riesco a trovare specifiche.

Grazie
 
IMG_20200111_114523.jpg
IMG_20200111_115622.jpg
 
Cerca sulle riviste di auto d epoca .Ho letto parecchie volte di inserzionisti che vendono ponti completi. Il 2000 montava du serie l autobloccante
 
Io più che contattare Afra e Arica ricambi non ho altre idee.
 
  • Like
Reactions: peppe-mex
Pubblicità - Continua a leggere sotto
per forza lo hai distrutto. troppi cavalli per quel rapporto. pensa che il 1.3 monta 8/41. devi montare una coppia almeno 9/41-43 (per il 1.6 e 1750). con quello che costano ti conviene cercare un ponte usato con quel rapporto, a meno che il nonno non abbia montato un differenziale autobloccante, allora si che ti merita spendere per la sola coppia conica. un diff. autobloccante costa sui mille-duemila.
 
  • Like
Reactions: kormrider